17 settembre 2018

Biglietti dei musei a due euro per gli under 25 e una nuova settimana della cultura

 

di

Ancora novità sulla questione della gratuità dei musei pubblici italiani e ad annunciarle è stato il ministro del Mibac, Alberto Bonisoli, dalla sua pagina Facebook. «Diamo un #ValoreAllaCultura, diamo un #ValoreAiGiovani. Venti giorni di ingresso libero ogni anno per visitare musei e siti archeologici, una settimana di fila gratis a marzo, biglietti a due euro per gli #under25. Sono queste le principali novità del pacchetto sulle #GiornateAiMusei a cui stiamo lavorando e che prenderanno il via il prossimo marzo. Rispetto al passato aumentano quindi le gratuità», ha scritto Bonisoli. 
La prima domenica del mese rimarrà gratuita da ottobre fino a marzo 2019, quando ci sarà il primo appuntamento della settimana della cultura, mentre i direttori dei siti e dei musei avranno a disposizione un pacchetto di otto giornate a ingresso libero, da istituire senza limiti di calendario. Inoltre potranno anche essere stabilite fasce orarie speciali che consentiranno di entrare senza pagare il biglietto. I ragazzi fino ai 18 anni continueranno a non pagare, mentre quelli dai 18 ai 25 anni potranno accedere a musei e siti archeologici a soli due euro. 
«Dobbiamo far crescere la #FameDiCultura nei giovani», ha concluso Bonisoli e qualcosa ci dice che questo payoff lo sentiremo spesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui