ArtVerona/2. Primo giorno in una fiera che cresce. E che ci fa pensare “largo ai giovani” 3112 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
18/04/2019
Cannes 2019: ecco tutti i film in concorso alla 72esima edizione del Festival
18/04/2019
Weekend romantico nella Maison Blu di Monet a Giverny
18/04/2019
Le "Stagioni" di Greg Jager colorano le strade di Collegno
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

ArtVerona/2. Primo giorno in una fiera che cresce. E che ci fa pensare “largo ai giovani”

   
   
 
ArtVerona/2. Primo giorno in una fiera che cresce. E che ci fa pensare “largo ai giovani”
pubblicato

Se dovremo aspettare lunedì per le conferme ufficiali – ovvero i numeri degli ingressi di pubblico, le opinioni sulle vendite, l’ufficializzazione di tutti i premi – quello che si prospetta di questa 14ma fiera di Verona, inaugurata ieri pomeriggio, è un’ottima performance per il 2018. La qualità dei lavori esposti, sia nel padiglione 12 (contemporaneo) che 11 (moderno) è nettamente migliorata rispetto alle precedenti edizioni e, stando alle voci di corridoio, che non fanno registrare lamentele, i galleristi sono stati felici delle posizioni assegnate. Se aggiungiamo poi un programma vip che ospita 500 coppie di collezionisti, a cui quest’anno i talk sono interamente dedicati, Verona non solo appare come una fiera in ascesa, con un aumento da 135 a 150 gallerie dal 2017 al 2018, e che punta sullo "stile italiano” ma anche come una manifestazione curata non solo sul piano artistico. 
E questo, senza ombra di dubbio, fa di Verona un luogo dove – al di là di affari o meno – è piacevole stare. Volete sapere qualcosa sugli stand? Noi consigliamo caldamente l’area scouting e quella degli indipendenti, così come quella della raw zone. Insomma, ci schieriamo con i giovani galleristi e con i giovani artisti: The Gallery Apart, Clima, Ex Elettrofonica, Renata Fabbri, Riccardo Crespi, MLZ Art Dep, Rita Urso, Villa Contemporanea, Sara Zanin e poi Traffic Gallery, Gilda Lavia, ViaSaterna alle pareti "raw” sono solo alcune delle partecipanti sulle quali vi consigliamo di puntare gli occhi.
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram