22 novembre 2018

A Venezia si parla di Vincoli e Soprintendenze. Sesto incontro del ciclo Arte e Diritto

 

di

Proseguono gli incontri del ciclo “Arte e Diritto”, organizzato dalla Camera Arbitrale di Venezia e dedicato alla complessa relazione tra il mondo dell’arte e i temi giuridici. La Camera Arbitrale è un’associazione di diritto privato senza scopo di lucro, istituita nel 1990, alla quale aderiscono gli Ordini professionali e alcune Associazioni di categoria della Provincia e del Comune di Venezia e la Camera Civile Veneziana. 
Gli appuntamenti si tengono nei luoghi più suggestivi della città lagunare e legati all’arte e alla storia, come la Scuola Grande di San Rocco, Palazzo Fortuny, Ca’ Pesaro e Palazzo Franchetti, e sono incentrati su argomenti che vanno dalla fiscalità nell’arte al ruolo di privati, istituzioni e imprese nel settore. 
Venerdì, 23 novembre, a Palazzo Ducale, si terrà il sesto incontro, una densa giornata di approfondimenti dal titolo “Vincoli e Soprintendenze”. I lavori inizieranno alle 14.45, con interventi di Ernesto Marciano, Anna Chiarelli, Lavinia Savini, Anna Buzzacchi, Giuseppe Calabi e Sandra Divari, moderati da Patrizia Chiampan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui