Record e successi da Il Ponte 3072 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
17/02/2019
Addio a Bruno Ganz, angelo tormentato e Hitler magistrale
16/02/2019
Puoi prenotare la tua copia del Libro Imbullonato di Depero su Kickstarter
15/02/2019
La Reggia di Versailles come non l'avevate ancora vista. In 3D
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Record e successi da Il Ponte

   
   
 
Record e successi da Il Ponte
pubblicato

Si è chiusa da poche ore l’attesissima asta di Arte Moderna e Contemporanea de Il Ponte Casa d'Aste con un risultato ottimo: 5.222.250 euro di fatturato totale, 166% sul valore, circa il 90 per cento di lotti venduti e 4 record. "Gli ottimi risultati raggiunti sono la conferma che la strategia adottata è nuovamente quella vincente. La qualità delle opere in catalogo è stata premiata e con essa, la sensibilità che il mercato sia a livello nazionale che internazionale sta dimostrando nei confronti di artisti da troppo tempo dimenticati e opere non ordinarie di grandi maestri”, commenta il direttore di dipartimento Freddy Battino.
Il top lot dell'asta è stato il Pericle capolavoro di Giorgio de Chirico del 1925 venduto a 587.500 euro, seguito dal Cristo di Lucio Fontana battuto a 300.000 euro. A questi si affiancano alcuni record d'artista, tra cui spicca Piero Manzoni con il record per Linea venduta a 137.500 euro. 
Queste aggiudicazioni sono state rese possibili grazie alla partecipazione di molti collezionisti in sala e moltissimi collezionisti al telefono da tutto il mondo Cina, Thailandia, Giappone, Russia, Svezia, Lussemburgo, Ungheria, Sud America e Stati Uniti, Belgio, Canada, Austria, Inghilterra, Francia e Germania. 

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram