Sentire insieme al mondo. L’installazione di Patrick Tuttofuoco al WP Store di Firenze 3054 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
20/04/2019
Il Whitney Museum di New York mette online le risorse sulla sua biennale
20/04/2019
Le squadre della Eredivisie giocano a calcio con Rembrandt
19/04/2019
Whisky e arte a go go, nella nuova distilleria di Bob Dylan
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Sentire insieme al mondo. L’installazione di Patrick Tuttofuoco al WP Store di Firenze

   
   
 
Sentire insieme al mondo. L’installazione di Patrick Tuttofuoco al WP Store di Firenze
pubblicato

L’uomo, inteso come canale privilegiato di sensazioni e informazioni, è di nuovo al centro della realtà, intesa a suo volta come organismo vivente. Partendo da questa sorta di umanesimo posthuman e panteista, Patrick Tuttofuoco ha realizzato The World Within, installazione performativa sviluppata in collaborazione con la performance designer Alessandra Pallotta e con le musiche di Moltedo, che sarà fruibile in anteprima mercoledì, 9 gennaio, al WP Store di Firenze, in via della Vigna Nuova 75. 
D’altra parte, l’occasione per approfondire l’intima natura dell’essere umano è particolarmente adatta, visto che l’opera sarà presentata nell’ambito di Pitti Uomo 95. La novantacinquesima edizione della più grande kermesse italiana dedicata al menswear e al lifestyle aprirà martedì, 8 gennaio, alla Fortezza da Basso e, fino all'11 gennaio, saranno 1230 i marchi in esposizione. Tra i temi più affrontati dagli stilisti e dagli artisti, quello della sostenibilità e della ricerca di nuove fonti di energia. Ed è infatti sull’energia, sulla sua trasmissione e trasformazione attraverso gli organi di senso, che si concentra The World Within, opera che, come ci ha abituato l’artista nato a Milano nel 1974, sarà immersiva e interattiva, in un gioco percettivo in cui mondi interiori entrano in contatto, per reinventare le misure di spazio e tempo.
Senza contare che W.P. Lavori in Corso, gruppo internazionale di brand storici e autentici fondato nel 1982 da Cristina Calori, ha intessuto fin dalla sua nascita  un approfondito dialogo con le diverse espressioni della cultura, promuovendo e ospitando eventi d’arte all’interno dei propri spazi. E infatti, dopo Firenze, The World Within si sposterà al WP Store di Bologna, il primo febbraio, in piena art week bolognese, e al WP Store di Milano, il 7 aprile. 
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram