13 gennaio 2019

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
– Una delle celebrazioni più imponenti del 2019, per ampiezza ed enti coinvolti, è il centesimo anniversario della fondazione del Bauhaus a Weimar. Ecco gli eventi da non perdere.
Ettore Favini ed Eugenio Tibaldi sono i vincitori ex aequo del concorso bandito dal Comune di Milano per la realizzazione di un’opera nell’ambito delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vici. A disposizione un budget da 100mila euro.  
– In attesa di capire come farà il Governo a ripristinare i fondi destinati all’accrescimento della collezione del MAXXI e tagliati dalla Legge di Bilancio, il 2018 del museo romano è di segno positivo, con + 11,26% di biglietti venduti e + 21% di incassi rispetto al 2017.  
DOWN 
– Il nuovo murales di Banksy su un garage di Port Talbot sta creando problemi al proprietario.  
– La notissima gallerista Mary Boone rischia sei anni di carcere per frode e gli avvocati giocano la carta dell’infanzia difficile. Il mondo della cultura si mobilita in suo favore ma si attende una pena severa.  
– Il nuovo presidente di estrema destra del Brasile, Jair Bolsonaro, ha sciolto i ministeri della cultura, dello sport e dello sviluppo sociale, fondendoli in un unico dipartimento chiamato “ministero della cittadinanza”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui