Al via il Myllennium Award 2019, il contest dedicato agli under 30 3092 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
20/04/2019
Il Whitney Museum di New York mette online le risorse sulla sua biennale
20/04/2019
Le squadre della Eredivisie giocano a calcio con Rembrandt
19/04/2019
Whisky e arte a go go, nella nuova distilleria di Bob Dylan
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Al via il Myllennium Award 2019, il contest dedicato agli under 30

   
   
 
Al via il Myllennium Award 2019, il contest dedicato agli under 30
pubblicato

Street art, musica, cinema ma anche startup, giornalismo, formazione e sport. Parte la quinta edizione di MYllennium Award, il primo contest multidisciplinare in Italia che si rivolge ai nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con l’obiettivo di creare un laboratorio permanente per valorizzare il talento dei giovani under 30 e e supportare le idee e i progetti più innovativi della generazione Y. Promosso e organizzato dal Gruppo Barletta, il premio, che è stato insignito della Medaglia di Bronzo del Senato, ha finora supportato 140 giovani, che hanno ricevuto, oltre a un sostegno economico, anche concrete opportunità̀ di tipo professionale e formativo. 
Fino al 30 aprile, i candidati potranno concorrere in 8 sezioni. MyBook, assegnato ai 9 migliori saggi inediti; MyReportage, rivolto a videomaker, giornalisti o aspiranti tali che realizzeranno i due servizi più interessanti; MyStartup, rivolta a giovani imprese o a progetti d’impresa guidati da imprenditori di età inferiore a 30 anni; MyJob assegnato a 14 giovani meritevoli, selezionati sulla base del curriculum vitae; MyFrame, per il miglior cortometraggio; MyMusic, in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi, per il miglior brano; MyCity, per i giovani artisti che, attraverso street art e arte contemporanea, contribuiscano a rigenerare e riqualificare il contesto urbano del quartiere San Lorenzo a Roma. 
Novità dell’edizione 2019 è MySport, in partnership con la Commissione Nazionale Atleti del CONI e rivolto agli atleti di livello nazionale under 30 protagonisti di progetti di dual career. A valutare i progetti per ogni categoria sarà un Comitato tecnico-scientifico specializzato. In occasione del lancio dell’edizione 2019, il MYllennium Award farà tappa nelle principali città italiane con un "road show” per presentare l’iniziativa sul territorio. Qui tutte le informazioni.
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram