23 gennaio 2019

Aperto il nuovo bando di Italian Council. 621mila euro per l’arte contemporanea

 

di

Anno nuovo, nuovo bando. Il 2019 si apre con la quinta edizione di Italian Council. Dal 2017, il premio promosso dalla DGAAP-Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBAC, «Ha sostenuto 34 progetti e visto il coinvolgimento di oltre 100 Istituzioni a livello internazionale, per un finanziamento complessivo che ha superato i 3 milioni di euro. È per questo che intendiamo andare avanti nel nostro impegno a supporto dell’arte italiana e dei giovani talenti e che introdurremo interessanti novità nelle prossime edizioni del bando», ha dichiarato Federica Galloni, direttore DGAAP. Per mantenere traccia di quanto fatto, è stato aperto anche Italian Council. The Archive, un archivio online che raccoglie le immagini e la documentazione delle opere realizzate con il contributo di Italian Council.
Per questa quinta edizione, Italian Council mette a disposizione 621mila euro, per finanziare progetti che prevedono la produzione di opere realizzate da artisti italiani e che andranno ad arricchire le collezioni pubbliche di musei statali, regionali e civici. Le proposte possono essere presentate da musei, enti pubblici e privati no profit, istituti universitari, fondazioni e associazioni culturali, anche internazionali. In particolare, sono accolti con favore i progetti che vedono il coinvolgimento di enti stranieri, istituti di cultura italiani all’estero e manifestazioni culturali internazionali. 
Per partecipare al nuovo bando è necessario registrarsi qui, a partire dal 21 gennaio 2019,  e compilare la domanda e i moduli allegati al bando entro le ore 12 del 7 marzo 2019. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui