Puoi prenotare la tua copia del Libro Imbullonato di Depero su Kickstarter 3065 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
20/05/2019
Manifesto per una Bauhaus viva più che mai. La mostra targata RUFA al Pastificio Cerere
18/05/2019
Ai Weiwei mette a dura prova la Kunstsammlung di Dusseldorf
17/05/2019
Artists Development Programme 2019. Tra i vincitori del concorso anche Pamela Diamante
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Puoi prenotare la tua copia del Libro Imbullonato di Depero su Kickstarter

   
   
 
Puoi prenotare la tua copia del Libro Imbullonato di Depero su Kickstarter
pubblicato

Due anni fa, il libro "Depero Futurista”, realizzato da Fortunato Depero nel 1927 e meglio conosciuto come il "Libro Imbullonato”, fu ristampato per la prima volta da Designers&Books, ottenendo un forte successo. Quest’anno, la stessa piattaforma americana ha lanciato una nuova campagna di crowdfunding su Kickstarter, in modo da trovare i fondi per una seconda ristampa, grazie anche alla collaborazione con editori e librerie, tra cui Corraini, Lazy Dog e Mutty, in Italia.
Il libro, rilegato appunto con dei bulloni, fu originariamente stampato in sole 1000 copie, dall’editore Fedele Azari, egli stesso futurista e conosciuto con lo pseudonimo di Dinamo. Negli anni, proprio per la sua tiratura limitata e per il suo incredibile valore artistico, grafico e storico, il libro di Depero si è circondato di tantissimi fan. Difatti, le ristampe del 2017 esaurirono in un battito di ciglia.
Ma tutti coloro che bramano un suo ritorno sulla scena, saranno ben lieti di sapere che su Kickstarter si può già prenotare la seconda ristampa del "Libro Imbullonato”, incorporato, questa volta, a saggi firmati da diversi esperti di design, arte, editoria, tipografia, tra cui la curatrice della stessa Casa d’Arte Futurista Depero, Nicoletta Boschiero.
È facile diventare degli ammiratori di questo libro, poiché non è solo un portfolio e un manifesto creativo di un grande artista, ma anche una celebrazione emblematica dello spirito futurista che si respirava a inizio dello scorso secolo. (Adele Menna)

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram