08 marzo 2019

Giovani fotografi ad alta quota, con il primo workshop di Surgiva e Mart

 

di

Promozione del territorio e del talento creativo. Mart e Surgiva hanno le idee chiare e inaugurano la prima tappa della loro partnership promuovendo un progetto dedicato a giovani fotografi e videomaker. Il museo di Rovereto e l’acqua minerale del Gruppo Lunelli hanno trovato nel vetro un simbolo da condividere, riferito tanto alla trasparenza della iconica cupola del Mart, disegnata da Mario Botta, che alla purezza del prezioso liquido, la cui fonte è in alta quota, nel Parco Naturale Adamello Brenta. Ed è proprio in questo contesto incontaminato che si svolgerà il primo dei due workshop previsti, della durata di tre giorni, dal 24 al 26 maggio 2019, aperto a un massimo di quindici partecipanti under 35, selezionati tramite call pubblica. 
I partecipanti interpreteranno i temi scelti, nel corso di tre giorni di full immersion, confrontandosi con l’architettura del Museo e con gli elementi naturali del Parco Naturale Adamello Brenta. Il workshop, organizzato con il supporto dell’Area Educazione del Mart, sarà condotto da Luca Andreoni, fotografo e docente di fotografia e di storia della fotografia presso diverse istituzioni e scuole, tra cui NABA e Accademia di Belle Arti di Bergamo, oltre che curatore, già in diverse occasioni, di residenze per giovani artisti e fotografi in contesti montani. 
Le foto e i video prodotti verranno valutati da una Giuria composta da membri designati da Surgiva e dal Mart e i migliori verranno pubblicati e promossi tramite i siti e canali social dei committenti. Le candidature complete di curriculum vitae e portfolio dovranno pervenire via mail entro venerdì, 26 aprile, alle 12 a education@mart.trento.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui