Marina Abramovic, l’eretica! 3082 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
22/07/2019
Partecipa all'edizione 2019 di Fuori Fuoco Moak e racconta il caffè in tutte le sue forme
22/07/2019
Da Noto, in partenza per la Luna, con Photology Air
22/07/2019
Addio a Ilaria Occhini, volto gentile e notissimo di cinema, teatro e tv
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Marina Abramovic, l’eretica!

   
   
 
Marina Abramovic, l’eretica!
pubblicato

Decine di polacchi sono scesi in piazza per protestare contro una artista che adora il diavolo: Marina Abramović. Dopo Firenze in delirio il suo "The Cleaner” è arrivata al Centro di Arte Contemporanea Znaki Czasu a Toruń.
Durante il "satanico vernissage” circa 40 persone si sono presentate al museo, come riporta ad artnet un portavoce dell'artista senza creare disordini: "Nessuna protesta. Solo il silenzio e alcune preghiere estremamente composte".
Uno dei motivi scatenanti pare sia stato anche il ruolo dell’artista nell’affaire Wikileaks, quando arrivò la famosa mail a John Podesta, presidente della campagna presidenziale di Hillary Clinton per invitare il fratello di John, Tony Podesta, collezionista e sostenitore da lungo tempo di Abramović, ad una serata di "Spirit Cooking". 
Ma ci sono anche le fotografie dell'artista con le corna in testa, simile a Baphomet, come prova dei suoi modi diabolici. E poi la stessa polemica fiorentina: i bassi salari offerti agli artisti con il compito di rimettere in scena alcune delle performance più famose dell'artista. Ahi, Marina! 

Fonte: Artnet


 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram