Sugimoto rifà il trucco all’Hirshhorn 3087 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
19/03/2019
L’open day della Rome University of Fine Arts, per rilanciare San Lorenzo
19/03/2019
ARTOUR-O il MUST compie quindici anni e festeggia a Firenze, tra arte design e moda
19/03/2019
A Walk on the Wildside alla New York Public Library, con l'archivio di Lou Reed
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Sugimoto rifà il trucco all’Hirshhorn

   
   
 
Sugimoto rifà il trucco all’Hirshhorn
pubblicato

L’Hirshhorn Museum di Washington ha annunciato un piano per ridisegnare il suo giardino delle sculture, "fermo” dal 1981. La necessità di affrontare problemi infrastrutturali come il controllo delle inondazioni ha creato "un'opportunità per ripensare lo spazio anche per soddisfare le mutevoli esigenze dei visitatori e degli artisti che oggi lavorano", ha affermato una portavoce del museo.
A occuparsi dei lavori sarà l’artista giapponese e architetto Hiroshi Sugimoto - il cui lavoro è stato oggetto di una grande retrospettiva all'Hirshhorn nel 2006, e già aveva ridisegnato l'atrio del museo l'anno scorso.
Il progetto porterà anche una "porta d'ingresso" del museo sul National Mall e la riapertura di un passaggio sotterraneo sotto Jefferson Street, chiuso 30 anni fa, che faceva parte del progetto originario, per un miglior flusso dei 25 milioni di visitatori annui.
"Sia come artista che come architetto, Hiroshi Sugimoto offre una prospettiva unica ai suoi progetti e una profonda comprensione e rispetto per la visione originale dell’architetto Gordon Bunshaft per quanto riguarda il giardino", afferma la portavoce, che aggiunge: "Lo sviluppo di un nuovo concept architettonico per il giardino richiede una visione comprensiva e unitaria per mantenere la semplicità e l'equilibrio di questo spazio pubblico”.
Nei prossimi mesi saranno svelati tempistiche e dettagli. 



 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram