Tank Shanghai apre le porte 3078 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
23/05/2019
Banksy è stato allontanato dai vigili mentre "esponeva" senza autorizzazione a Venezia
23/05/2019
Il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci sul tuo smartphone, grazie all’app
22/05/2019
Storie di gioielli. Pompei e le Cicladi scoprono i loro tesori
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Tank Shanghai apre le porte

   
   
 
Tank Shanghai apre le porte
pubblicato

Tank Shanghai, l'ambizioso e lungamente atteso progetto museale del collezionista cinese Qiao Zhibing, sta finalmente per aprire le sue porte.
Il museo è realizzato in cinque serbatoi di petrolio in disuso che ospitavano il combustibile per il vicino aeroporto internazionale di Hongqiao, e si trovano sulle rive del fiume Huangpu. Dopo anni di intenso lavoro, Qiao ha trasformato i serbatoi vuoti in un parco per l’arte con gallerie, giardini, negozi e ristoranti.
Il progetto è stato messo a punto da Open Architecture, e l’opening era programmato l'anno scorso, ma è il prossimo sabato che Tank Shanghai vedrà la luce. 
Tra chi avrà l’onore di accogliere i primi visitatori gli artisti Zeng Fanzhi, Yang Fudong e Ding Yi, e una personale di Adrian Villar Rojas
Qiao, parlando di Tank, ha elogiato anche i funzionari locali di Shanghai, che hanno sostenuto il progetto: "Il governo ha dato un grande sostegno alla nostra infrastruttura”, che va ad arricchire l’offerta del contemporaneo del West Bund. A suon di "botte” tra milionari, visto che da queste parti vi è anche il fantasmagorico Long Museum. Ricavato, nemmeno a farlo apposta, in una vecchia fabbrica. 

Fonte: Artnet



 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram