Un raro Basquiat in vendita 3077 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
23/05/2019
I capolavori degli Uffizi, raccontati dalle voci degli attori
23/05/2019
Banksy è stato allontanato dai vigili mentre "esponeva" senza autorizzazione a Venezia
23/05/2019
Il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci sul tuo smartphone, grazie all’app
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Un raro Basquiat in vendita

   
   
 
Un raro Basquiat in vendita
pubblicato

L’Estate di Matt Dike, dj e fondatore della Delicious Vinyl, casa discografica che ha lanciato l’Hip Hop nel mondo, scomparso pochi mesi fa, venderà una rara collezione di opere d'arte realizzate dal compianto Jean-Michel Basquiat. A guidare l'imminente vendita da Phillips è un autoritratto di Basquiat insieme a cinque pezzi straordinari realizzati nei primi anni '80. 
Il primo incontro di Dike con Basquiat avvenne alla fine degli anni '70 durante un party. La loro amicizia crebbe nel corso degli anni con Dike che divenne assistente di Basquiat nel 1982, quando all'epoca il produttore musicale lavorava per LA Gagosian. Fu durante la residenza a Los Angeles di Basquiat che creò l'autoritratto che sarà disponibile per l'acquisto alla prossima asta di Phillips a maggio. 
Stimato tra i 9 e i 12 milioni di dollari, Self -Portrait guida il gruppo di opere di Basquiat messe all’incanto ed è uno dei più grandi autoritratti dell'artista ad essere mai offerto all'asta. Le opere di Basquiat saranno esposte a Los Angeles e l’asta si svolgerà presso la sede di New York della casa d'aste dal 3 al 15 maggio.

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram