Art-rite punta sui gioielli 3077 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
23/05/2019
I capolavori degli Uffizi, raccontati dalle voci degli attori
23/05/2019
Banksy è stato allontanato dai vigili mentre "esponeva" senza autorizzazione a Venezia
23/05/2019
Il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci sul tuo smartphone, grazie all’app
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Art-rite punta sui gioielli

   
   
 
Art-rite punta sui gioielli
pubblicato

La casa d’aste milanese Art-Rite sta crescendo in fretta e annuncia l’apertura di un nuovo dipartimento dedicato ai Gioielli con la sua prima vendita di un catalogo composto da 127 lotti provenienti da collezioni italiane. Il prossimo 16 aprile saranno messi all’incanto una serie di oggetti preziosi che spaziano dai ricercati gioielli d’epoca alle più riconosciute firme dell’alta gioielleria, fino ad arrivare a pezzi più contemporanei. 
Tra i top lot un bracciale rigido con zaffiro centrale corredato da certificato gemmologico che attesta l’assenza di trattamenti e un’importante spilla in argento e oro a grande ramage impreziosito da diamanti e fiore montato en tremblant. 
Un importante bracciale anni ‘30 in oro bianco decorato con diamanti e un bracciale dello stesso periodo interamente decorato da diamanti e percorso al centro da smeraldi sarà uno degli oggetti da tenere d'occhio. Un altro pezzo d’epoca in vendita è una coppia di spille in oro giallo decorato con rubini, smeraldi e zaffiri a cabochon incisi nella foggia diventata famosa come "Tutti Frutti” per il design molto colorato. 
Seguono una serie di gioielli contemporanei realizzati da brand come Cartier,  Vhernier e Romolo Grassi. 
Secondo la casa d’aste "il gioiello rimane un bene ampiamente apprezzato per il suo valore intrinseco. Art-Rite, con questo catalogo, propone sia ai nuovi collezionisti sia ai collezionisti più esperti, nazionali e internazionali, pezzi che combinano tale aspetto a quello di investimento solido e duraturo nel tempo”.

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram