Addio Chewbecca. Scomparso Peter Mayhew, lo storico interprete del personaggio di Star Wars 3066 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
21/05/2019
Mibac: c'è il via agli elenchi dei professionisti dei beni culturali
21/05/2019
Stanco e malinconico. Il secondo ritratto di Leonardo da Vinci in mostra a Buckingham Palace
21/05/2019
Con i tutorial della British Library puoi realizzare il tuo manoscritto medievale
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Addio Chewbecca. Scomparso Peter Mayhew, lo storico interprete del personaggio di Star Wars

   
   
 
Addio Chewbecca. Scomparso Peter Mayhew, lo storico interprete del personaggio di Star Wars
pubblicato

È scomparso il 30 aprile, a 74 anni, nella sua casa in Texas, Peter Mayhew, attore conosciuto per la sua interpretazione di Chewbecca nei film di Star Wars. Chewbecca, o Chewbacca nella versione originale, è uno Wookie, un alieno molto peloso e molto intelligente che fa da copilota a Han Solo. La notizia è stata annunciata dalla sua famiglia. 
Mayhew, nato nel Regno Unito ma con cittadinanza statunitense, ha legato la sua carriera al personaggio di Star Wars, interpretato dal 1977 al 2015. Mayhew fu scelto per la sua altezza, 2 metri e 18 centimetri e preferito a David Prowse, alto poco meno di due metri e che però fu chiamato per il ruolo di Dart Fener. La famiglia di Mayhew ha scritto che prima del 2015, quando uscì Star Wars: Il risveglio della Forza, Mayhew si spostava quasi solo su una sedia a rotelle ma riuscì comunque a stare in piedi per girare il film. Mayhew aveva anche fatto da consulente a Joonas Suotamo, l’attore finlandese ed ex giocatore di basket che lo aveva affiancato sul set del Risveglio della Forza e che è stato Chewbecca dopo di lui, per esempio nel film Solo: A Star Wars Story. Il viso di Mayhew non è mai stato mostrato nei film della saga.
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram