Carapelli lancia la sua chiamata alle arti. Con un premio di 12mila euro 3062 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
21/05/2019
Mibac: c'è il via agli elenchi dei professionisti dei beni culturali
21/05/2019
Stanco e malinconico. Il secondo ritratto di Leonardo da Vinci in mostra a Buckingham Palace
21/05/2019
Con i tutorial della British Library puoi realizzare il tuo manoscritto medievale
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Carapelli lancia la sua chiamata alle arti. Con un premio di 12mila euro

   
   
 
Carapelli lancia la sua chiamata alle arti. Con un premio di 12mila euro
pubblicato

Carapelli Firenze, azienda leader nella produzione di olio d’oliva, segue già dall’anno scorso un filone molto in auge per diverse aziende italiane ed estere, più o meno grandi: quello di rinforzare l’influenza del proprio brand attraverso il medium culturale e artistico. E, come in questo caso, accogliendo opere in una Corporate Collection. 
Carapelli sceglie quindi il mezzo del contest dedicato ai protagonisti delle arti visive: "Carapelli for the Art” è un concorso che invita gli artisti – ma anche gli studenti delle Accademie di Belle Arti – alla partecipazione e allo sviluppo dell’ingegno e della fantasia. E quest’anno il contest diventa internazionale, dato il successo dello scorso anno che ha contato oltre cinquecento partecipazioni. 
Il tema proposto per la seconda edizione è "Unione. L’incontro tra varietà che porta a nuovo valore”, tema molto attuale e sicuramente stimolante per gli artisti, che siano professionisti oppure studenti. «In arte la creazione, a livello dell’idea e della pratica, inizia dall’incontro tra più pensieri, materie, occasioni. Questa varietà è condizione essenziale per realizzare qualcosa di reale: l’opera d’arte», spiegano gli organizzatori. 
In palio, un premio di 12mila euro, diviso tra due categorie. Ci si può iscrivere fino al 15 luglio 2019, qui il bando e il modulo. (Eugenia Neri)
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram