La nuova fotografia italiana al MAR di Ravenna 3063 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
16/07/2019
Riaperte al pubblico due delle piramidi più antiche d’Egitto
15/07/2019
Una cooperazione Carabinieri-FBI riporta in Italia due preziosi reperti dagli USA
15/07/2019
Un nuovo libro ci fa entrare nella mente di Jean-Michel Basquiat
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

La nuova fotografia italiana al MAR di Ravenna

   
   
 
La nuova fotografia italiana al MAR di Ravenna
pubblicato

Lo scorso 3 maggio è stata inaugurata la mostra Looking on. Sguardi e prospettive sulla nuova fotografia italiana, che sarà visitabile al MAR-Museo d’Arte della città di Ravenna fino al 30 giugno.
LOOKING ON – "stare a guardare”: un atto passivo, ma anche un esercizio di pazienza necessario per la pratica fotografica – è un progetto ideato nel 2014 da Silvia Loddo e Cesare Fabbri per Osservatorio Fotografico 14, che si propone di dare spazio ai fotografi italiani emergenti. 
18 gli artisti partecipanti a questa edizione 2019 – che rientra nel circuito del festival Fotografia Europea 2019, di cui il MAR e l’Osservatorio fotografico sono partner dal 2018 – chiamati a collaborare da sei "onlookers”, provenienti da diversi ambiti della fotografia: Chiara Bardelli Nonino, photoeditor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue; Federica Chiocchetti, fondatrice della piattaforma Photocaptionist; Silvia Loddo, fondatrice di Osservatorio Fotografico; Elisa Medde, managing editor di Foam International Photography Magazine; Giulia Ticozzi, photo editor di La Repubblica; Giulia Zorzi, fondatrice della libreria/galleria Micamera di Milano.  Ognuna di queste ha selezionato tre artisti, di cui riteneva interessante l’opera:  Eleonora Agostini, Nicola Baldazzi, Marina Caneve, Valeria Cherchi, Giammario Corsi, Matteo Di Giovanni, Karim El Maktafi, Francesca Gardini, Giulia Iacolutti, Claudio Majorana, Sofia Masini, Luca Massaro, Michela Palermo, Piero Percoco, Federica Sasso, Francesca Todde, Angelo Vignali, Alba Zari. (Lucrezia Cirri)

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram