26 maggio 2019

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
– Il Met-Metropolitan Museum of Art ha annunciato che non accetterà più donazioni da parte della famiglia Sackler, proprietaria della casa farmaceutica Purdue Pharma, condividendo una decisione presa nei mesi scorsi anche da altre importanti istituzioni museali statunitensi e britanniche.  
– L’American Academy in Rome ha annunciato il nuovo Philip Guston Rome Prize in Visual Arts, istituito grazie a una donazione di 3 milioni di dollari da parte di Musa e Thomas Mayer e dedicato alla memoria del grande artista statunitense, che ricevette il Rome Prize nel 1948.  
– Una visita guidata molto speciale, quella in programma sabato, 8 giugno, al nuovo Istituto Emilio e Scilla Isgrò di Milano. Sarà, infatti, lo stesso Emilio Isgrò ad accogliere e a illustrare loro la disposizione delle opere, spiegandone genesi e segreti.  
– Riscoprire Jannis Kounellis. Dopo la grande mostra alla Fondazione Prada di Venezia, anche la Almine Rech Gallery di Londra dedica una retrospettiva al maestro, nel tentativo di restituire una panoramica quanto più completa possibile della sua attività artistica.  
– Banksy arriva alla Biennale di Venezia e, chiaramente, lo fa a modo suo. Geniale o provocatore?  
DOWN 
– Ai Weiwei mostra il dito medio alla Volkswagen ma non si ferma ai gestacci. L’artista cinese dissidente per eccellenza ha infatti portato in tribunale il colosso tedesco dell’automobile per violazione del copyright

1 commento

  1. Banksy poco considerato a Venezia,
    le provocazione da bravo cartellonista non pagano!!!

    Banksy arriva alla Biennale di Venezia e, chiaramente, lo fa a modo suo. Geniale o provocatore?

    Ne geniale e nemmeno provocatore di prim’ordine, semplicemente accolto pubblicista non invitato a Venezia e quindi, pochissimo considerato dalla critica ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui