Tutti gli eventi di Milano PhotoWeek 2019 3077 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
22/06/2019
L'Adidas ha annunciato una capsule collection omaggio a Keith Haring
21/06/2019
La scuola di Twin Peaks verrà demolita a luglio
21/06/2019
Valentino Catricalà è il direttore della sezione arte di Maker Faire Roma
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Tutti gli eventi di Milano PhotoWeek 2019

   
  nicoletta graziano 
 
Tutti gli eventi di Milano PhotoWeek 2019
pubblicato

Da oggi fino al 9 giugno, Milano PhotoWeek offrirà un palinsesto diffuso che coinvolgerà ogni quartiere della città per tutta la settimana. Parliamo di un calendario di appuntamenti speciali tra mostre, proiezioni, laboratori, incontri e visite guidate, a cui si aggiunge un’intensa programmazione di iniziative raccolte tramite open call. Tra gli eventi da non perdere segnaliamo REALPOLITIK, dal 4 all’8 giugno a BASE Milano, dove per l’occasione sarà visibile una grande installazione di stendardi raffiguranti i ritratti caricaturali degli attuali politici italiani che richiama l’omonimo progetto fotografico di Luca Santese e Marco P. Valli (Cesura) che tenta di sovvertire i canoni della propaganda politica contemporanea attraverso la creazione di un’iconografia fotografica satirica. A chiusura della mostra si svolgerà Realpolitik Masquerade Party, un happening musicale curato da Music Innovation Hub. 
All’Osservatorio Fondazione Prada una selezione di 42 opere fotografiche di Jamie Diamond (Brooklyn, USA, 1983) ed Elena Dorfman (Boston, USA, 1965), esplorano i concetti di amore familiare, romantico ed erotico, mentre, fino al 23 giugno, il MUDEC propone gli scatti di Liu Bolin, l’artista cinese conosciuto per le sue performance mimetiche. Silvia Lelli e Roberto Masotti sono i protagonisti a Palazzo Reale di 'Lelli e Masotti. Musiche', con 110 immagini in bianco e nero che mostrano le performance musicali degli ultimi 50 anni immortalate dai due fotografi ufficiali del Teatro alla Scala di Milano che, sin dal loro esordio, hanno rivolto il loro focus sulla musica dal vivo. Fotografia in bianco e nero anche al Museo Diocesano dove l'8 giugno inaugura Magnum’s First. La prima mostra di Magnum, con 83 stampe vintage in bianco e nero di Henri Cartier-Bresson, Marc Riboud, Inge Morath, Jean Marquis, Werner Bischof, Ernst Haas, Robert Capa e Erich Lessing. 
Protagonisti di questa settimana sono anche i cinema e i teatri: da giovedì 6 a sabato 8 giugno, dalle 20.30 alle 21.30,  al Teatro Burri, andrà in scena LORO (THEM), installazione multimediale e aerea di Krzysztof Wodiczko, artista polacco di fama internazionale, che utilizzando i droni e sfruttando le tecnologie più all’avanguardia, dà voce a migranti, rifugiati politici e cittadini emarginati per esplorare le complessità della loro vita nella società odierna. Il Cinemino propone invece tre appuntamenti: la Proiezione di Ancora un giorno di Raùl de la Fuente e Damian Nenow, di Blow Up di Antonioni, presentato da Luca Bigazzi e Barbara Sorrentini, mentre il 9 giugno Daniele Cassandro, giornalista di Internazionale, presenterà una selezione di recenti reportage.
Potete scoprire tutti gli eventi e consultare il programma completo della settimana qui. Non dimenticatevi di seguire anche la pagina instagram @milanophotoweek, perché verranno pubblicati una selezione di scatti di Gianni Berengo Giardin degli anni Sessanta e Settanta dedicati alla città di Milano, alternate a una serie dedicata allo stesso tema e realizzate da giovani fotografi selezionati da "Perimetro”. 

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
le altre recensioni di nicoletta graziano
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram