Italia e Cina, vicine d'arte. Pochi giorni per partecipare al premio dell'Istituto Garuzzo 3072 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
22/06/2019
L'Adidas ha annunciato una capsule collection omaggio a Keith Haring
21/06/2019
La scuola di Twin Peaks verrà demolita a luglio
21/06/2019
Valentino Catricalà è il direttore della sezione arte di Maker Faire Roma
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Italia e Cina, vicine d'arte. Pochi giorni per partecipare al premio dell'Istituto Garuzzo

   
   
 
Italia e Cina, vicine d'arte. Pochi giorni per partecipare al premio dell'Istituto Garuzzo
pubblicato

Ancora pochi giorni per candidarsi all'edizione 2019 del "Premio Italia-Cina. Residenze artistiche per due giovani artisti italiani e per due giovani artisti cinesi”, il concorso presentato dall’Istituto Garuzzo per le Arti Visive, che promuove il dialogo tra conoscenze ed esperienze. 
In palio, infatti, la possibilità di trascorrere due mesi a Pechino, per sviluppare un progetto presso una istituzione artistica cinese di primo piano, con il tutoraggio del NAMOC-National Art Museum of Chin) e dell’ICC-Istituto Italiano di Cultura di Pechino. Il premio è dedicato ad artisti under 35 e saranno erogato due borse da 5mila euro ciascuna, di cui 3mila a copertura delle spese di vitto e alloggio e 2mila per la produzione delle opere da realizzare durante la residenza. Durante il soggiorno, ogni artista vincitore realizzerà il progetto presentato in fase di candidatura. Le opere prodotte saranno oggetto di una mostra da realizzarsi entro la fine del soggiorno presso una sede individuata dal NAMOC in accordo con l’IIC-Pechino. È inoltre prevista la realizzazione di un catalogo finale. 
Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è venerdì 7 giugno 2019, ore 12.00. Il bando e il form di partecipazione sono consultabili e compilabili sul sito residenzeperlarte.com.
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram