30 giugno 2019

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
– Ai Weiwei firmerà regia, scene e costumi della Turandot di Giacomo Puccini, in scena dal 24 marzo 2020 al Teatro dell’Opera di Roma. La notizia, risalente a fine maggio, è stata recentemente commentata dall’artista cinese, che ha svelato alcuni retroscena.  
– La riforma di Bonisoli va avanti, tra qualche mal di pancia. Gli Uffizi e le Gallerie dell’Accademia riuniti in un solo ente.
Pare sia comparsa una nuova opera di Banksy e, questa volta, a casa sua, cioè a Bristol.  
– La Fontana dell’Ercole alla Reggia di Venaria torna a splendere, con un restauro finanziato da Consulta di Torino che ne ripristinerà l’aspetto originario, tra giochi d’acqua ed effetti in 3D.  
Wes Anderson torna alla Fondazione Prada di Milano, per “Il Sarcofago di Spitzmaus e altri tesori”. Il progetto espositivo, a cura dello stesso regista e dalla designer e illustratrice, nonché compagna, Juman Malouf, aprirà il 20 settembre 2019 e sarà visitabile fino al 13 gennaio 2020. 
DOWN 
– I coniugi Bernard e Lisa Selz, manager e filantropi conosciuti per le milionarie donazioni dirette a istituzioni e luoghi della cultura, sono nel mirino per aver finanziato cospicuamente anche il movimento anti-vaccino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui