Giovani obiettivi all’Istituto Superiore di Fotografia, Roma 3086 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
19/07/2019
A settembre, a Roma apriranno le porte di una nuova Fondazione
19/07/2019
Addio a Mattia Torre, raffinato autore di teatro e tv, padre della serie Boris
19/07/2019
Il segreto di Stonehenge? Secondo un recente studio, era il lardo
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Giovani obiettivi all’Istituto Superiore di Fotografia, Roma

   
   
 
Giovani obiettivi all’Istituto Superiore di Fotografia, Roma
pubblicato

All’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma con "SHOW 19” si celebra, oggi, 2 luglio, il lavoro di 53 studenti dell’accademia: l’inaugurazione coincide con la cerimonia della consegna dei diplomi per gli allievi dell'ultimo anno del Corso Triennale e per l’occasione apre al pubblico la grande area dedicata alla galleria fotografica dell'Istituto.
«In mostra – ha spiegato l’ente nel comunicato stampa - le fotografie di tre anni di corso accademico, un percorso tra le stampe in camera oscura e le opere contemporanee realizzate in digitale. Una produzione vasta ed eclettica che porterà alla luce lo spessore creativo dei giovani fotografi».
Il percorso espositivo offre una panoramica della varietà di ambiti affrontati dagli studenti, ha precisato l’istituzione: «moda, contemporanea, storytelling, still life, ritratto, e fotografie realizzate con il foro stenopeico. Uno spazio dell'esposizione è dedicato alla Scuola di Fotogiornalismo, corso di alta formazione che presenta i progetti di reportage realizzati fino ad ora».
La progettazione e la realizzazione della mostra sono il risultato del lavoro di curatela di Niccolò Fano, direttore della galleria Matèria di Roma, in collaborazione con gli allievi del terzo anno: «La partecipazione attiva dei diplomandi all’organizzazione della mostra di fine anno – ha aggiunto l’istituto - è parte integrante del programma didattico, un importante momento formativo a conclusione del triennio di studi che permette agli allievi di conoscere le fasi di costruzione di una mostra fotografica, dall’editing dei lavori alla scelta dei supporti di stampa fino all’allestimento».

"SHOW 19”
A cura di Niccolò Fano affiancato dagli allievi del terzo anno
Dal 3 luglio al 3 agosto
Istituto Superiore di Fotografia
@Loft ISCI
Via Degli Ausoni 1, Roma
Opening: 2 luglio 2019, alle 18.00
Orario: da lunedì a venerdì ore 10.00 - 18.00
info@isfci.com, www.isfci.com

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram