09 luglio 2019

Fujifilm stuzzica i millennials con la nuova pellicola Acros bianco e nero

 

di

Come far avvicinare i giovanissimi millennials alla fotografia analogica? Secondo Fujifilm con il bianco e nero. D’altra parte, se su Instagram spopola l’hashtag #acros, un motivo ci sarà. 
Acros è infatti un filtro digitale molto diffuso, che si trova in diversi prodotti Fujifilm e che dà alle immagini un audace effetto contrastato. E così l’azienda giapponese ha deciso di riprendere la produzione della pellicola in bianco e nero Neopan, interrotta nel 2018, con una nuova serie: Neopan 100 Acros II. 
La nuova Neopan 100 Acros II arriva in 35mm e 120 e, come suggerisce il nome, in ISO 100. Grazie alla tecnologia proprietaria Super Fine-Σ di Fuji, la grana sarà più fine e il contrasto più avanzato rispetto al Neopan 100 Acros originale. 
La pellicola sarà presentata in Giappone quest’estate e quindi sarà distribuita in altre nazioni a seconda delle richieste del mercato. Tuttavia resta da vedere se i millennials apprezzeranno davvero questa novità. Mentre sui sentimenti dei nostalgici abbiamo pochi dubbi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui