Tiziana Luxardo apre una galleria a Roma. E mette in mostra tutti i fotografi della sua fa... 3068 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
18/12/2018
Stranger Things, dalla serie tv al videogioco in 16-bit
18/12/2018
Oscar 2019: Dogman fuori dalle nomination come miglior film straniero
17/12/2018
Scoperta in Egitto la tomba di un alto sacerdote, perfettamente conservata dopo 4mila anni
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Tiziana Luxardo apre una galleria a Roma. E mette in mostra tutti i fotografi della sua famiglia

   
   
 
pubblicato

Apre una nuova galleria dedicata alla fotografia con una mostra che vuol raccontare la storia di Roma. Dive, campioni, artisti, scrittori, uomini politici ritratti dai fotografi a lei più… familiari: i Luxardo. Tiziana Luxardo inaugura il suo nuovo spazio nel cuore della Capitale, in un’area dove il comune –a sua volta- inaugura il comprensorio delle Arti e dei Mestieri. Le abbiamo rivolto quattro domande.

La nuova galleria apre in un momento di grande vivacità artistica per la capitale. Siete stati spronati anche da questo nel decidere l’apertura?
La galleria apre il 25 aprile, data scelta anche da Walter Veltroni per inaugurare la via dedicata ad "arti & mestieri" a Via Tor di Nona, dove abbiamo sede noi ed altre gallerie d'arte e d'artigianato. Abbiamo scelto questa data appunto per lavoare sinergicamente con il comune per il medesimo obiettivo: il lancio di questa nuova strada dedicata alla creatività contemporanea e tradizionale.

Ci può parlare della prima mostra?
Ci saranno tre generazioni di arte fotografica dal nonno Alfredo, Elio Luxardo, Aldo Luxardo, Tiziana Luxardo, ultima erede. Una mostra che racconta la storia di Roma. Immagini che raccolgono l'atmosfera dei decenni, le caratteristiche dei momenti più importanti di un'epoca passata fino al presente.

Ci dice qualcosa sulla programmazione nei prossimi mesi? A chi ed a cosa si rivolgerà la galleria?
Il programma espositivo della galleria è incentrato sull'arte fotografica contemporanea internazionale. Negli spazi espositivi sono previste mostre personali e collettive a tema, da quattro a sei all'anno.

Solo di artisti affermati?
Di artisti affermati ma anche di emergenti. La galleria si pone come un punto di riferimento per Roma e non solo per collezionisti e amanti dell'arte fotografiaca al tempo stesso sarà un ponte verso le altre realtà di livello internazionale.


GALLERIA LUXARDO
Via Tor di Nona 39
066780393
t.luxardo@tiscali.it
Inaugurazione: 25 aprile 2004 - dalle 10 alle 20


[exibart]
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
indice dei nomi: Elio Luxardo, Rossi, Walter Veltroni
 

3 commenti trovati  

21/04/2005
roberto tulli, latina italy
nella tradizione ma con un ochio ai nuovi un augurio di fiorenti mostre piene di immagini di notevole spessore affinche roma guidata da una grande dinastia di fotografi possa primeggiare nella creazione di correnti,filosofie e nuovi artisti.
complimenti e di nuovo auguri da un fotografo.
roberto tulli


23/04/2004
alberto cappelli, rimini
CREPI IL LUPO PER LA FOTOGRAFA + SEXI E ITRIGANTE DI TUTTA ROMA.......... IN CULO ALLA BALENA PER L'INAUGURAZIONE !!!!!!!!!

23/04/2004
redazione
inaugurazione rimandata al 28 aprile

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram