12 luglio 2018

SPOLETO 61 FESTIVAL DEI 2MONDI

 

di

GLI SPETTACOLI DAL 12 AL 15 LUGLIO

SPOLETO61 FESTIVAL DEI 2MONDI luogo d’incontro tra culture diverse, offre una vetrina d’eccellenza ai grandi artisti e a quelli emergenti ed è promotore di nuove creazioni.

GLI SPETTACOLI DAL 12 AL 15 LUGLIO:

In BELLS AND SPELLS, di Victoria Thierrée Chaplin, Aurélia Thierrée è un’inguaribile cleptomane in balia di meccanismi improbabili, carillon impazziti e altre sorprese in un imprevedibile gioco teatrale.

In un breve film di Marco Tullio Giordana, Adriana Asti interpreta la poesia La preghiera di Carlo Porta, nelle vesti e nello straordinario “blend aristo-becero” milanese di DONNA FABIA. Per farla poi intendere a tutti, dal vivo, ne snocciola con garbo la traduzione in italiano.

Un weekend nella casa di campagna di Silvio, all’inizio del villaggio spopolato dove vive da solo da tre anni. SI NOTA ALL’IMBRUNIRE, con Silvio Orlando, trova le sue radici in una piaga del nostro tempo: la solitudine sociale.

In DOPO LA PROVA, Ingmar Bergman non crea personaggi, ma linguaggi, funzioni emotive, donne e uomini reali che non riescono più a convivere con le menzogne. Con Ugo PagliaiManuela Kustermann. Regia di Daniele Salvo.

OLD FRIENDS dell’Hamburg Ballet John Neumeier è un collage di brani che esplorano i cambiamenti delle relazioni umane fra la nostalgia di momenti perduti e presagi futuri.

In THEY, di Marianna Kavallieratossi esplora il concetto di transgender osservando il mondo di due creature che entrano nel loro universo di convivenza e trasformazione.

Il premio oscar Marion Cotillard, per la prima volta al Festival di Spoleto, assieme a Benoît Jacquot, uno dei più raffinati autori della cinematografia francese. JEANNE D’ARC AU BÛCHER è un affascinante affresco musicale costruito come un flashback in cui Giovanna ripensa alla sua vita poco prima di morire.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui