|
| community 
 |
|
|
|
|
|
| recensioni 
 |
|
|
|
|
| rubriche 
 |
|
|
|
|
| argomenti 
 |
|
|
|
|
| acuradi...  curator parade
 |
|
|
|
|
| antidoping  artist parade
 |
|
|
|
|
| pierre  pressoffice parade
 |
|
|
|
|
| cfr.  publisher parade
 |
|
|
|
|
|
 |
|
Roma - dal 18 marzo al 29 aprile 2006
Rom[a]berg
|
|
|
ROMBERG ARTE CONTEMPORANEA vai alla scheda di questa sede Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede |
|
Piazza De' Ricci 127 (00186) |
|
+39 0668806377 , +39 0668806377 (fax) |
|
artecontemporanea@romberg.it |
|
www.romberg.it |
|
individua sulla mappa Exisat
|
|
individua sullo stradario MapQuest
|
| Stampa questa scheda |
| Eventi in corso nei dintorni |
collettiva per inaugurare la sede romana della galleria
|
orario: mar_ven14-20;sab 10-20;dom solo su app. (possono variare, verificare sempre via telefono) |
|
biglietti: free admittance |
|
vernissage: 18 marzo 2006. ore 18 |
|
curatori: Italo Bergantini, Gianluca Marziani |
|
autori: Alessandro Bazan, Simone Bergantini, Emilio Cafiero, Benedetto di Francesco, Sabrina Foschini, Sebastiano Guerrera, Enzo Lisi, Massimo Livadiotti, Renato Mambor, Claudio Marini, Luca Piovaccari, Massimo Pulini, Massimo Rossetti, Serse Serse, Graziano Spinosi, Claudio Spoletini, Santo Tomaino, Daniele Vezzani |
|
genere: arte contemporanea, collettiva |
|
|
segnala l'evento ad un amico 
|
individua sulla mappa 
|
|
|
comunicato stampa 
|
|
1986… nasce il marchio Romberg
20 anni di Romberg Contemporanea a Latina…
20 anni di proposte con la giovane figurazione italiana…
2006… Romberg Arte Contemporanea apre a ROMA
A Piazza de’ Ricci, nel cuore della città storica, nasce il nuovo spazio espositivo
Uno spazio esclusivo su due livelli per intraprendere un viaggio “immaginifico” e “immaginabile”
ROM[A]BERG è l’evento di apertura, 18 artisti, 18 opere, 18 tasselli di un passato che ricompone il mosaico del presente
ROMBERG + ROMA = A come la prima lettera, come Arte e Amore, come vero inizio per Andare in Avanti
Una festa d’apertura a cura di Italo Bergantini e Gianluca Marziani
ROM[A]BERG non è una mostra ma una chiave virtuale per aprire la porta della galleria
ROM[A]BERG non è un viaggio tematico ma uno sguardo rispettoso sul proprio passato
ROM[A]BERG è una sintesi veloce per ricordarvi (e ricordarci) chi siamo e dove siamo stati finora
ROM[A]BERG è una festa assieme a tutti coloro che ci hanno sostenuto
Sabato 18 marzo 2006 …si aprono i battenti con una festa d’apertura, un evento semplice ma coerente per farvi scoprire la sede romana della Romberg. Una serata per guardare e parlare, bere e divertirsi, confrontarsi e ascoltare proposte. Il modo migliore per raccogliere tutti i nostri vecchi amici e aprirsi a nuove conoscenze, nuove avventure, nuovi confini. Il futuro si preannuncia ricco di conferme, giovani novità italiane e aperture sul panorama internazionale, sottolineando un’attenzione convinta per la pittura ma anche l’orientamento verso un’immagine sempre più aperta, libera, contaminata.
CAMERA CON VISTA …si chiama così la vetrina della Romberg Contemporanea. Ogni mese uno scultore con una singola opera. Un progetto visibile 24 ore su 24, illuminato di notte per sorprendere chi passerà in uno degli angoli più ameni della Roma storica. E poi, alla fine della stagione, un catalogo che raccoglierà le vetrine scultoree realizzate fino a quel momento, una memoria dei passaggi d’autore con una serie di intriganti sorprese editoriali.
Le pubblicazioni editoriali …il nuovo corso della galleria si svilupperà con una precisa linea editoriale: progetti che verranno registrati dentro un unico catalogo da presentare a fine stagione. Un grande volume dove l’intera attività galleristica (mostre in sede, mostre Romberg in spazi esterni, fiere, progetti esterni dei propri artisti, eventi, curiosità, backstage…) troverà un adeguato spazio visuale, critico e narrativo.
Romberg O.N.E. (One Night Event) …non mancheranno una serie di eventi della durata di un solo giorno. Performance, concerti, letture, interazioni linguistiche ma anche installazioni e altro tra la galleria e la stessa piazza. Momenti catartici che completeranno il panorama propositivo della nuova galleria. Anche i Romberg O.N.E. saranno raccolti nel volume che si pubblicherà a chiusura di stagione.
|
|
|
|
|
|
|
|

Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
Direttore editoriale Massimiliano Tonelli
Staff di direzione: Marco Enrico Giacomelli (vicedirettore); Massimo Mattioli (caporedat. news)
Responsabile commerciale Cristiana Margiacchi
Direttore responsabile Giovanni Sighele
Edita da Emmi srl, via Garibaldi 5, 50123 Firenze, p.iva 05247730483
Tel +39 0200614243 o +39 06452214600 o +39 0552399766 o +44 2078553485
Fax +39 02700515651 o +39 06233298524
|