|
|
|
|
Ravenna - dal 4 agosto al 3 settembre 2006
Maestri Scultori dello Zimbabwe
|
|
|
SANTA MARIA DELLE CROCI vai alla scheda di questa sede Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede |
|
Via Girotto Guaccimanni 5/7 (48100) |
|
+39 0544482054 |
|
individua sulla mappa Exisat
|
|
individua sullo stradario MapQuest
|
| Stampa questa scheda |
| Eventi in corso nei dintorni |
Humana People to People Italia ONLUS propone l’eccellenza della scultura
|
|
|
|
biglietti: ingresso libero |
|
vernissage: 4 agosto 2006. ore 189 |
|
autori: Fanizani Akuda, Ephraim Chaurica, Square Chikwanda, Edward Chiwawa, Gragemia Chiwawa, Enos Gunya, Godfrey Kututwa, Wonder Luke, Coleen Madamombe, Stephard Madzikatire, Tonderay Mashaya, Sylvester Mubayi, Ennica Mukomberamwa, Lawrence Mukomberanwa, Taguma Mukomberanwa, Henry Munyaradzi, Mekias Munyaradzi, Fungai Mwarowa |
|
genere: arte contemporanea, collettiva |
|
email: info1@humanaitalia.org |
|
web: www.friendsforeverzimbabwe.com |
|
|
|
|
segnala l'evento ad un amico 
individua sulla mappa 
|
|
comunicato stampa  |
|
La gioia per la nascita di un figlio, l’ironia di una femminilità rotonda e smagliante, la saggezza di un vecchio pensoso, il dolore di una perdita.
Queste le suggestioni proposte da Maestri Scultori dello Zimbabwe, mostra organizzata da Humana People to People Italia ONLUS, associazione umanitaria impegnata nel sostegno a progetti di sviluppo, in collaborazione con la Città di Ravenna ed il Museo d’Arte della Città di Ravenna.
L’inaugurazione di venerdì 4 agosto alle 18.00, nella splendida cornice di Santa Maria delle Croci (Via Guaccimanni, 7/9) a Ravenna,darà il via all’esposizione aperta fino al 3 settembre. La mostra chiude il ciclo aperto in aprile a Cernobbio (CO), e proseguito a Lainate (MI), Cesano Maderno (MI), Abano Terme (PD) e Brescia. Nello stesso periodo gli artisti hanno esposto a Barcellona, Atlanta, Boston, Mosca e Vienna.
L’esposizione intende far conoscere l’eccellenza africana, il talento e lo spirito creativo a volte offuscati dalle tante sofferenze che affliggono l’intera Africa.
Maestri Scultori dello Zimbabwepropone un’arte contemporanea radicata nella cultura shona[1]ma forgiata con tratti moderni e distinguibili per l’originalità e la spontaneità di forme e temi.
Per tutto il mese di agosto (giorni e orari indicati nel programma allegato) sarà possibile vedere le sculture di Mike Munyaradzi, Lawrence Mukomberanwa, Coleen Madamombe, alcuni dei venti artisti proposti.
Humana, la Città di Ravenna ed il Museo d’Arte della Città di Ravenna sono orgogliosi di presentare questi scultori dello Zimbabwe, che grazie alle esposizioni e alle vendite delle loro opere riescono ad avere una vita dignitosa, a provvedere alla propria famiglia e a garantire un futuro alla propria arte.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trovamostre |
|
|
|
 |
|
|
|
| cerca sulla mappa |
|
trova opening |
|
|
|
|
|
flickr - dal gruppo Exibart |



 br1dotcom12. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale
 Speziali's â„¢Riccione 23 luglio 2010, Palazzo del Turismo - Presentazione libro Andrea Speziali ''Una Stagione del Liberty a Riccione''
 br1dotcom12. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale

 br1dotcom12. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale
 br1dotcom12. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale
|
|
|
|
|
community |
communitynew gli ultimi arrivati |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|