Questa mostra itinerante vuole essere un messaggio di pace e solidarieta' di 182 artisti provenienti da circa 70 nazioni e sara' presentata a luglio nella Kahf Gallery del Bethlehem International Center, ad ottobre nella Citta' di Colonia in Germania agli inizi di dicembre al Museo Arte Contemporaneo (MAC) Santa Fe/ Argentina ed avra' la sua conclusione il 16 dicembre del 2006 con la presentazione al Casoria Contemporary Art Museum che ne acquisira' l’intera collezione.
Betlemme e' stata un simbolo di pace per piu' di 2000 anni per le 3 piu' importanti religioni del mondo ma da tempo sta scomparendo insieme all’intera terra santa dietro un muro. Con le loro opere multimediali, audio, video, fotografiche, di scrittura creativa e di poesia visiva, gli artisti partecipanti superano simbolicamente questo muro e i conflitti tra Israele e la Palestina, diventando cosi' messaggeri di pace.
L'evento non vuole essere solo un messaggio di solidarieta' nonostante la complessa situazione politica del momento, ma rappresenta anche l'immagine di una cultura libera, indipendente e priva di confini. L'uso dei nuovi mezzi tecnologici di comunicazione vuole essere, inoltre, un simbolo di una nuova era, dove i conflitti possono essere risolti tramite la comunicazione.