|
community 
|
|
|
|
|
recensioni  |
|
|
|
rubriche  |
|
|
|
argomenti  |
|
|
|
acuradi... curator parade |
|
|
|
antidoping artist parade |
|
|
|
pierre pressoffice parade |
|
|
|
cfr. publisher parade |
|
|
|
|
|
|
Pescara - dal 9 dicembre 2006 al 26 gennaio 2007
Claudio Di Carlo - Don't Cry Baby
|
|
|
ATELIER777 vai alla scheda di questa sede Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede |
|
Viale Edmondo De Amicis 35 (65123) |
|
+39 0852191095 , +39 0852191095 (fax), +39 3334610911 |
|
gallery@atelier777.eu |
|
www.atelier777.eu |
 |
|
individua sulla mappa Exisat
|
|
individua sullo stradario MapQuest
|
| Stampa questa scheda |
| Eventi in corso nei dintorni |
L’artista presenta qui un nuovo saggio della sua ricerca, con opere pensate ad hoc
|
orario: dal lunedì al sabato ore 9,30/13,00 e 18,00/21,00 (possono variare, verificare sempre via telefono) |
|
biglietti: ingresso libero |
|
vernissage: 9 dicembre 2006. ore 18,30 |
|
curatori: Adriana Martino, Lucia Spadano |
|
autori: Claudio Di Carlo |
|
patrocini: Città di Pescara - Assessorato alla Cultura |
|
genere: arte contemporanea, personale |
|
|
|
|
segnala l'evento ad un amico 
individua sulla mappa 
|
|
comunicato stampa  |
|
Sabato 9 dicembre alle 18, appuntamento con Don’t Cry Baby, personale di Claudio Di Carlo curata da Adriana Martino e Lucia Spadano, presso il nuovo spazio per l’arte contemporanea a Pescara, Atelier777, con il patrocinio della città di Pescara - Assessorato alla Cultura.
L’artista presenta qui un nuovo saggio della sua ricerca, con opere pensate ad hoc. Noto anche per una sensibilità musicale rock, Di Carlo inscena nei suoi nuovi lavori su tela una realtà putrida (animali morti o squartati) sublimata dalla rappresentazione di elementi contemporaneamente vivi che si contrappongono ad essa.
Le opere sono una probabile allegoria o allusione alla dualità odierna dell'arte in Europa. Don't Cry baby invita a guardare, ad osservare con consapevolezza, al fine di renderci immuni.
La pittura di Claudio Di Carlo propone un'espansione di forme, di suoni, di azioni e rumori che oltrepassano i bordi del quadro. “La sua pittura è sensoriale ma anche carnale (annota Adriana Martino in catalogo), si espande e colpisce, rivelando delle azioni o diventando a tratti sonora, rumorosa...”. Il vernissage prevede l'azione di una performance visiva e sonora legata al tema trattato. Di Carlo in tutte le sue mostre vuole rappresentare una nuova dimensione oggettiva attraverso uno spettacolare lavoro collettivo che partendo dal principale riferimento dei suoi quadri, vede impegnati altri artisti in peformances comportamentali e musicali, offrendo cosi al pubblico la possibilità di commisurarsi con un linguaggio artistico basato sullo scambio ed il confronto. In questa mostra gli artisti invitati sono: Sara Gattone - modella, Gabriel Maldonado - Vj, Bruno Marini - foto, Hyper Vectorial Sistem - musiche.
L'evento vivrà una particolare appropriazione dell'arte nei confronti della città di Pescara, in quanto Atelier 777 e l'artista hanno disposto una esposizione parallela "DIRAMAZIONI D'ARTE" nella quale le opere di Claudio Di Carlo saranno collocate presso Studi professionali, Librerie, attività commerciali e locali della città.
|
|
|
|
|
|
speed-news  | |
|
|
sondaggio  |
|
|
|
dai forum  | |
|
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
communityhits gli utenti più cliccati |
| di questo mese |
|
|
|
|
facebook gli amici di exibart.com |
|
|
|

Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
Direttore editoriale Massimiliano Tonelli
Staff di direzione: Marco Enrico Giacomelli (vicedirettore); Massimo Mattioli (caporedat. news)
Responsabile commerciale Cristiana Margiacchi
Direttore responsabile Giovanni Sighele
Edita da Emmi srl, via Garibaldi 5, 50123 Firenze, p.iva 05247730483
Tel +39 0200614243 o +39 06452214600 o +39 0552399766 o +44 2078553485
Fax +39 02700515651 o +39 06233298524
|