Alessandro Sansoni - Osmosi 2838 utenti online in questo momento
exibart.com
community
recensioni
rubriche
argomenti
classifiche
acuradi...
curator parade
antidoping
artist parade
cerca persone
notizie recenti

Roma - dal 5 giugno al 30 settembre 2007
Alessandro Sansoni - Osmosi


 [Vedi la foto originale]
CAPPELLINI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Di Propaganda 8b (00187)
+39 066784383
www.cappellini.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Nuove frontiere della pittura fotografica
orario: tutti i giorni 10-14 15-19 (tranne lunedì mattina)
(possono variare, verificare sempre via telefono)
prenota il tuo albergo a Roma:
Booking.com
biglietti: free admittance
vernissage: 5 giugno 2007. ore 17.30
curatori: Giulietta Magni Verna, Sveva Manfredi Zavaglia
autori: Alessandro Sansoni
genere: arte contemporanea, personale
email: artecom.smz@libero.it

segnala l'evento ad un amico


mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Si inaugura martedì 5 giugno 2007 alle ore 18.00 a Roma, la mostra personale Osmosi di Alessandro Sansoni, artista romano, espone una ventina di opere pittoriche di acrilico, tempera e pastello su tela stampa fotografica. La rassegna avrà luogo all’interno dello spazio di Cappellini, in cui l’artista interviene allestendo i suoi lavori in un ambiente di design elegante e all’avanguardia. Un alternanza di opere in continuo confronto.



Questa mostra è una raccolta di opere che nascono da esperienze personali, un microcosmo fatto di persone e macchine, strade e palazzi, fiori e frutta: tutte le sensazioni, le emozioni e i riferimenti a luoghi che l’artista incrocia nel proprio vissuto. Utilizza il suo lavoro come uno strumento di ricerca, fotografando quello che vede e dipingendo quello che sente. Inoltre vuole creare un ponte fra tecnologia e uomo, in cui anche il computer rivendica una sua centralità nelle immagini.

Osmosi come due soluzioni di diverso spessore che si interpongono tra di loro, creando un passaggio dalla soluzione più trasparente (fotografica) a quella più materica (pittorica) attraverso la mano dell’artista, una fusione tra scatto fotografico ancorato alla realtà e realizzazione pittorica. Tratti delineati e netti all’interno delle figure, contrappongono un gioco di luci e colori, immagini e taglio, movimenti ed espressioni. La sua pittura fotografica è come sospesa senza tempo. Un passaggio tra la vita quotidiana e l’arte delle immagini attraverso una ricerca sulla materia, l’energia positiva ed il segno. Si vogliono fermare alcuni momenti importanti e trattenere la poesia dando un senso all’immagine.



L’Artista nato a Roma nel 1963, in pieno baby boom socio economico, fin dalla scuola trova estremo piacere e la gratificazione degli insegnanti per il disegno. Si è avvicinato di nuovo all’arte nei primi anni novanta esponendo sue opere con grande successo sin ad oggi. La forza espressiva del colore e ed il segno sono un punto di riferimento nei suoi quadri, che cercano la linea di confine tra astratto e figurativo, tra conscio ed inconscio, tra brillante ed opaco. Nasce questa linea sottile e frastagliata che indica la fragilità e la forza dell’Essere.
 
speed-news
  Exibart.
   Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
   Direttore Editoriale: Adriana Polveroni
   Direttore responsabile Artico Gelmi di Caporiacco
   Commerciale Fabienne Anastasio
   Tel +39 393/9434019   o   393/9436427
   Fax +39 02700515651   o   +39 06233298524