Kostabi | Vice | Victor - And that's all folks? 672 utenti online in questo momento
exibart.com
community
Speciale Biennale/Parlano gli artisti del Padiglione Italia
Ritratto del curatore da giovane
Parola d'artista
Scacco alla crisi
La Lavagna
recensioni
rubriche
argomenti
classifiche
acuradi...
curator parade
antidoping
artist parade
cerca persone
notizie recenti

Sant'Agata De' Goti (BN) - dal 13 marzo al 13 aprile 2011
Kostabi | Vice | Victor - And that's all folks?


 [Vedi la foto originale]
SLIDING ETRA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Viale Vittorio Emanuele III 20 (82019)
+39 3289219205
info@slidingetra.com
www.slidingetra.com
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

And that's all folk? A questa domanda risponderanno le opere di tre diversi artisti, dalle storie diverse, come diversa è la loro nazionalità e soprattutto il linguaggio e genere artistico: Paul Kostabi, Adam Victor e Vice (Maurizio Viceré).
orario: da venerdi a domenica ore 10-13 e 18.20- dal lunedi al giovedi su appuntamento
(possono variare, verificare sempre via telefono)
prenota il tuo albergo a Sant'Agata De' Goti (BN):
Booking.com
biglietti: free admittance
vernissage: 13 marzo 2011. ore 17.00
catalogo: Gabriella Ibello
curatori: Nico Noviello
autori: Paul Kostabi, Vice, Adam Victor
patrocini: Comune di Sant'Agata De Goti
genere: fotografia, arte contemporanea, serata - evento, collettiva

segnala l'evento ad un amico


mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Attraverso le opere di questi artisti la mostra aprirà ad un dialogo-confronto multidisciplinare tra pittura, fotografia e scultura/design, opere difformi che consentono una visione d’insieme che proprio nell’eterogeneità dei soggetti e delle tecniche utilizzate trova un suo filo conduttore.
Questa mostra collettiva vuole essere una “finestra” sull’estremo contemporaneo, sui materiali e linguaggi del XXI secolo, che apre allo sguardo su spazi diversi, ma sempre dell’universo della contemporaneità.
La mostra apre la galleria all’anno 2011, un anno per Sliding Etra che sarà caratterizzato da nuove mostre di rilievo, sempre contraddistinte da qualità e valore artistico e culturale; gli appuntamenti espositivi saranno affiancati da altri eventi, stage e laboratori secondo quanto è proprio della particolare identità della galleria.
Il vernissage è in agenda per domenica 13 Marzo alle ore 17,00 con la critica di Gabriella Ibello.

Paul Kostabi, eclettico artista americano, pittore e musicista, le sue opere sono state acquistate da musei di prestigio tra cui il S.Guggenheim Museum di New York. Paul Kostabi orienta la sua pittura fatta di vissuto metropolitano e multiculturale, presente sia nel segno grafico/pittorico che nel contenuto, verso l’immediatezza e la spontaneità. La sua arte in continua evoluzione ma sempre ben salda nelle stesse radici, dimostra come la pittura possa essere intesa come organismo vivente, creatura che si evolve con il suo creatore e che acquisisce nel tempo forme, segni e colori diversi. Continuamente contaminata dall’ambiente che lo circonda nella sua immediatezza ed autenticità, l’opera di Paul Kostabi fortemente RESPIRA.
Saranno presenti in esposizione due dipinti a “quattro mani” realizzati dall’artista insieme al fratello Mark Kostabi, uno dei più famosi artisti internazionali, che per certi versi può essere considerato l’erede vivente di Andy Warhol.

Adam Victor, fotografo, scrittore e giornalista inglese, espone della sua opera fotografica i “VinoGlyphs”, una serie di viticci fotografati in una vigna del Centro Italia. Ars et Vinum, da sempre fonte di creatività per gli artisti, si incontrano nelle foto di Adam Victor e diventano anche in questo caso materia per l’arte. Immagini fotografiche che immortalano “segni” di una scrittura fatta non di parole ma di “cose significanti” che racchiudono in sé il significato “bellezza”.

Vice (Maurizio Viceré), giovane e promettente artista abruzzese, molto apprezzato in Italia e all’estero, anch’egli eclettico nella sua formazione e produzione artistica. Vice si sposta con qualità artistica dalla pittura/disegno alla fotografia e alle “sculture-oggetto” dove il digitale e l’industriale sono i principali pianeti del suo universo linguistico.

Gabriella Ibello
 
speed-news
  Exibart.
   Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
   Direttore Editoriale: Adriana Polveroni
   Direttore responsabile Artico Gelmi di Caporiacco
   Responsabile Commerciale: Federico Pazzagli - f.pazzagli@exibart.com - adv@exibart.com - Fax: 06/89280543
   Amministrazione: amministrazione@exibart.com - Fax: 06/89280277