Milano. Le nuove architetture 3086 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
15/06/2019
David LaChapelle firma il calendario Lavazza 2020
14/06/2019
Tutti i segreti per un ritratto postmoderno. Mostra e talk alla RUFA
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva MUSEO DELLA PERMANENTE ​ Via Filippo Turati 34 Milano 20121

Milano - mer 13 giugno 2012

Milano. Le nuove architetture

Milano. Le nuove architetture
MUSEO DELLA PERMANENTE
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Filippo Turati 34 (20121)
+39 026551445 , +39 026590840 (fax)
info@lapermanente.it
www.lapermanente.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

L’autrice, Maria Vittoria Capitanucci, conversa sul nuovo assetto della città e i profondi cambiamenti urbanistici che stanno avvenendo in occasione del prossimo EXPO con:
Enrico Arosio, Francesco De Agostini e Luca Molinari.
vernissage: 13 giugno 2012. alle 18
editore: SKIRA
ufficio stampa: LUCIA CRESPI
genere: incontro - conferenza

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
SKIRA TEMPORARY BOOKSHOP

MUSEO DELLA PERMANENTE
VIA TURATI 34 MILANO

DAL 19 MAGGIO al 14 GIUGNO 2012

Un grande spazio colorato SKIRA con tanti libri d'arte e incontri con gli autori della casa editrice.
Le novità scontate al 15%, sugli altri libri favolosi sconti sino al 70%
e i prodotti di merchandising delle mostre a prezzi davvero speciali.

Dal 19 maggio apre al Museo della Permanente di Milano un grande SKIRA Temporary Bookshop, dove, in un allestimento colorato e luminoso, troveranno posto le ultime novità pubblicate dalla casa editrice e una vasta scelta tra le miriadi di splendidi volumi editi dal 1995 ad oggi.

Dai Grandi Libri alla prestigiosa Biblioteca d'Arte Skira, dalle collane di architettura al design alla fotografia, dalla moda al costume al teatro, dall'archeologia all'arte primitiva, dai romanzi brevi della NarrativaSkira agli agili SMS Skira Mini Saggi, dai Cataloghi Ragionati ai volumi sulle arti decorative, dalle guide ai musei e alle città agli Skira Mini Art Books, una moltitudine di splendidi libri sarà esposta nel grande spazio della Permanente, sino al 14 giugno ed in vendita a prezzi speciali: le novità al 15 %, tutto il resto con sconti sino al 70%. In vendita inoltre vari prodotti di merchandising delle mostre passate.

Per arricchire questa grande libreria, Skira ha inoltre organizzato otto incontri con i suoi autori più noti che discuteranno dei temi a loro cari, e dei loro ultimi libri, con altri importanti nomi della cultura e dell'arte milanesi: si va dal grande architetto Mario Botta, di cui alla Permanente si potrà vedere l'ultimo allestimento per la mostra di Italo Valenti, in conversazione con Luca Molinari a un happening sui Beatles, dove Fabio Schiavo ed Enzo Gentile parleranno del fortunato libro Skira Beatles a fumetti, sarà presentato il DVD restaurato di Yellow Submarine (EMI) e Rolando Giambelli e i Beatlesiani d'Italia eseguiranno le più note cover della mitica band inglese. Da una conversazione divertente e colta sull'arte contemporanea tra Francesca Alfano Miglietti e Franco Bolelli a un incontro sulla misteriosa vicenda del celebre architetto razionalista Edoardo Persico, oggetto dell'ultimo libro di Andrea Camilleri, che sarà presente in una video-intervista, con Vittorio Gregotti e Flaminio Gualdoni. E ancora una conversazione a tutto tondo sul tema GIOIELLO tra Alba Cappellieri, docente al Politecnico di Milano, Costantino Papadimitriou di De Beers Italia e Ilaria Danieli, di Vogue Gioiello. Il grande Leonardo, simbolo di Milano, indagato magistralmente da Pietro C. Marani e Marco Carminati. Il nuovo assetto della nostra città verso l'EXPO nel nuovo libro di Maria Vittoria Capitanucci che ne discuterà con Andrea Branzi, Francesco de Agostini dell'Ordine degli Architetti di Milano e Luca Molinari.

Per i bambini diversi divertenti laboratori nei week end organizzati da AD ARTEM e dedicati a tre personaggi e movimenti chiave per l'arte a Milano: il grande Arcimboldo, il Futurismo e Leonardo e una caccia al tesoro tra i libri, alla scoperta di artisti e capolavori.
E un altro laboratorio il 14 giugno, per l'ultimo giorno di apertura, condotto da Cristina Cappa Legora, autrice della collana Skira Kids e da Giacomo Veronesi, illustratore della stessa collana, su come si costruisce un fumetto, dal disegno alla storia.

Infine Valerio Terraroli, docente di Arte Contemporanea all'Università di Torino e autore del prossimo innovativo Manuale di Storia dell'Arte per le scuole, darà vita a due lezioni semplici ed esaustive sull'arte dagli Anni Settanta del Novecento ad oggi e sulle Avanguardie storiche, un modo per capire l'arte contemporanea in tutte le sue sfaccettature.

Insomma per un mese occasioni ghiotte alla Permanente: passa da Via Turati, acchiappi lo sconto, ti porti a casa un super libro d'arte SKIRA e hai l'occasione di approfondire la tua cultura artistica dai migliori cultori della materia.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram