Concerto New modernism di Mark Kostabi e Tony Esposito / Mostra Mark Kotabi Presenze metro... 3078 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
18/06/2019
Archy Art è il nuovo software per gestire gli archivi d’artista
18/06/2019
VALIE EXPORT vince il Roswitha Haftmann Prize 2019. Il premio alla sua ricerca coraggiosa
17/06/2019
Il documentario dei Beastie Boys realizzato per i 25 anni di “Ill Communication”
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva GALLERIA TRIFOGLIO ARTE ​ Piazza Gian Battista Vico 7 Chieti 66100

Chieti - dal 29 giugno al 29 luglio 2012

Concerto New modernism di Mark Kostabi e Tony Esposito / Mostra Mark Kotabi Presenze metropolitane

Concerto New modernism di Mark Kostabi e Tony Esposito / Mostra Mark Kotabi Presenze metropolitane

 [Vedi la foto originale]
GALLERIA TRIFOGLIO ARTE
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Gian Battista Vico 7 (66100)
+39 0871330344 , +39 0871330344 (fax)
trifoglioarte@trifoglioarte.it
www.trifoglioarte.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

A Chieti doppio appuntamento con l'arte: Venerdì 29 giugno ore 21.30 Piazza S. Giustino CONCERTO gratuito "New modernism" di Tony Esposito e Mark Kostabi al piano.
Sabato 30 giugno presso la Galleria Trifoglio Arte inaugurazione MOSTRA Mark Kostabi "Presenze metropolitane". Sarà presente l'artista
orario: 9.30-13 e 17-20.30 dal 9 al 15 luglio 9.30-13 e 17-23
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 29 giugno 2012. Concerto Venerdì 29 giugno ore 21.30
Vernissage mostra Sabato 30 giugno ore 18.30
curatori: Giuseppina Conti
autori: Mark Kostabi
patrocini: Regione Abruzzo, Comune di Chieti
note: Segui l'evento su Facebook, cerca Galleria Trifoglio Arte
genere: arte contemporanea, performance - happening, serata - evento, personale

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
L’Associazione Culturale Trifoglio in collaborazione con l’Amministrazione comunale organizza venerdì 29 giugno alle ore 21:30 nella splendida cornice di Piazza San Giustino a Chieti, il concerto gratuito “New Modernism” di Mark Kostabi e Tony Esposito, con Paul Kostabi alla chitarra e Antonio Nicola Bruno al basso. Presentatrice della serata sarà Mila Cantagallo.
Uno spettacolo unico nel suo genere per la particolarità delle realtà coinvolte.

Mark Kostabi artista e compositore affermatissimo del panorama internazionale, le sue musiche sono riproposte da orchestre e solisti di primo piano in America, Europa, Giappone, riscuotendo grandissimi successi. Esponente del movimento artistico dell’East Village, artista prolifico, alcune delle sue opere sono esposte nelle collezioni permanenti al Museum of Art e al Metropolitan Museum (New York).
Tony Esposito, musicista e cantautore italiano, noto al grande pubblico per hit mondiali come “Kalimba de luna”, ma percussionista dal talento straordinario, che ha anticipato stili come “Wordld music”, collaborato con artisti come: Gilberto Gil, Moncada, Buena Vista Social Club, Eddie Blackwell, Eumir Deodato, Don Cherry, Billy Cobham... in Italia ha contribuito a sound ritmico di cantautori come Pino Daniele, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, dando vita al blues metropolitano insieme a Tullio De Piscopo e James Senese, mescolando ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea.

Il progetto di Mark Kostabi insieme a Tony Esposito è l’incontro tra persone portatrici di stimoli alla creatività come espressione di libero pensiero, trasmesso mediante emozioni pure.
Colori, disegni, musica, ritmo, tutto il mondo dell’arte diventa uno scrigno da cui attingere sensazioni, oltre che rendere l’arte partecipata.
Una lettura originale e parallela di arte contemporanea e musica, due mondi che hanno contribuito a costruire la cultura degli ultimi 50 anni.

Sabato 30 giugno alle ore 18:30 verrà inaugurata la mostra “Presenze metropolitane” di Mark Kostabi presso la Galleria Trifoglio Arte di Chieti (Piazza G. B. Vico).
La mostra, alla presenza dell’artista e delle autorità politiche, sarà preceduta da interviste di Nino Germano giornalista RAI 3 Abruzzo, Jolanda Ferrara del quotidiano Il Centro, e da Lilia D’Alesio di Dintorni e TV.
Il concerto “New Modernism” e la mostra “Presenze Metropolitane” nascono da un progetto voluto e desiderato dall’artista Mark Kostabi e dal direttore artistico dell’Associazione Culturale Trifoglio, Giuseppina Conti, grande appassionata di arte contemporanea, che ha subito sposato con convinzione questa nuova iniziativa del concerto e della mostra, sempre pronta a promuovere la cultura ovunque, ma soprattutto nella città di Chieti e nella Regione Abruzzo dove lavora da oltre 25 anni.
Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale sempre sensibile a queste iniziative e agli sponsor privati che, nonostante il momento sicuramente non facile dell’economia, investono nell’arte e nella cultura rendendo questi ambiziosi progetti, reali e possibili.

La mostra resterà aperta fino al 29 luglio 2012 e durante la Settimana mozartiana, dal 9 al 15 luglio, sarà possibile visitarla fino alle ore 23.00 così da dare la possibilità ai turisti e visitatori di ammirare le opere dell’artista americano.
Fortemente stimolato dai luoghi che visita, Kostabi affida alle sue immagini attimi catturati dal quotidiano, in cui si allacciano tradizioni e culture diverse in una sintesi sublime di contemporaneo e passato.


 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram