RE_PLACE la Città si illumina di nuovo 3074 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
15/06/2019
David LaChapelle firma il calendario Lavazza 2020
14/06/2019
Tutti i segreti per un ritratto postmoderno. Mostra e talk alla RUFA
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva PALAZZETTO DEI NOBILI ​ Piazza Santa Margherita 2 L'aquila 67100

L'Aquila - dal 4 al 12 maggio 2013

RE_PLACE la Città si illumina di nuovo

RE_PLACE la Città si illumina di nuovo

 [Vedi la foto originale]
PALAZZETTO DEI NOBILI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Santa Margherita 2 (67100)
+39 08626451
www.comune.l'aquila.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Organizzata dall’Associazione Amici dei Musei d’Abruzzo, la mostra intende sviluppare il suo racconto de L'Aquila, della sua memoria e del suo futuro, aprendolo a nuove, ulteriori e necessarie prospettive. La luce e i linguaggi contemporanei rimangono il filo conduttore anche in questa terza edizione, e si trasformano in un progetto permanente di lighting design per Parco del Sole che RE PLACE intende offrire alla città e ai suoi abitanti.
vernissage: 4 maggio 2013. h 18.30
genere: arte contemporanea

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
L’Aquila 2 maggio 2013 – Si inaugura sabato prossimo 4 maggio alle ore 18.30 a Palazzetto dei Nobili a L’Aquila la terza edizione di RE_PLACE la Città si illumina di nuovo. Organizzata dall’Associazione Amici dei Musei d’Abruzzo, la mostra intende sviluppare il suo racconto de L'Aquila, della sua memoria e del suo futuro, aprendolo a nuove, ulteriori e necessarie prospettive. La luce e i linguaggi contemporanei rimangono il filo conduttore anche in questa terza edizione, e si trasformano in un progetto permanente di lighting design per Parco del Sole che RE PLACE intende offrire alla città e ai suoi abitanti.
Quest’anno RE_PLACE ha voluto coinvolgere lo Studio Annunziata e Terzi in una riqualificazione “luminosa” di un luogo simbolo per la socialità di una comunità ancora dispersa: Parco del Sole, appunto, il più importante polmone verde della città, adiacente la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. L’intervento insiste su un’ampia area e si pone come progetto pilota e modello di riferimento, nella prospettiva sempre più urgente di un complessivo piano di illuminazione del centro storico, ora che è iniziata la sua ricostruzione. Si tratta di un passo concreto verso L’Aquila del futuro, che RE_PLACE intende fare per dare un segnale forte di rinascita della città ma anche “…di un auspicio - scrivono i due architetti Adriana Annunziata e Corrado Terzi – per la città e per un luogo che durante il giorno si apre ai cittadini come il Parco del Sole, nelle ore dopo il tramonto si tramuta, per magia tecnologica, nel primo parco italiano delle stelle”.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram