OPEN GALLERY INDIPENDENZA, Edizione 2013 3122 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva VIA INDIPENDENZA ​ Via Indipendenza Gaeta 04024

Gaeta (LT) - dal 6 luglio al 7 settembre 2013

OPEN GALLERY INDIPENDENZA, Edizione 2013

OPEN GALLERY INDIPENDENZA, Edizione 2013

 [Vedi la foto originale]
VIA INDIPENDENZA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Indipendenza (04024)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Primo appuntamento estivo del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza, Edizione 2013, sabato 6 luglio, dalle ore 17 alle 24.
Come ogni anno, Via della Indipendenza si popolerà di numerosi Artisti - Espositori che coinvolgeranno il pubblico con le loro opere d’arte emananti sensazioni e sentimenti senza tempo. L’incantevole e caratteristica strada, cuore del Centro storico di Porto Salvo della città di Gaeta, sarà l’ideale scenario della rassegna d’arte a cielo aperto.
orario: dalle 17:00 alle 24:00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
vernissage: 6 luglio 2013. ore 20:45
curatori: Antonella Magliozzi
autori: Rozeta Bilbili in arte Rosy, Mariangela Capotosto, Jorit Cerullo in arte Jorit, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Domenico De Rubeis in arte De Rubeis ARTE, Angela De Zotti, Davide Di Luccio, Jessica Fazzion, Milena Ferruzzi, Carole Le Pers, Mario Liberace, Nunzio Maccioni, Francesco Matano, Emilia Poli, Michele Riefolo, gianni saccoccio, Fabio Saverio Zazzaro
patrocini: Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Gaeta, Camera di Commercio di Latina, Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse
note: SPAZIO ESPOSITIVO: Gaeta LT, via della Indipendenza dal civico 166 al civico 319
genere: arte contemporanea, collettiva
web: www.graffialisti.com

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Sabato 6 luglio si apre il terzo Meeting artistico Open Gallery Indipendenza che, per questo primo appuntamento, vedrà protagonisti i seguenti Artisti - Espositori, provenienti da varie regioni d’Italia e dall’estero: Rozeta Bilbili in arte Rosy, Mariangela Capotosto, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Domenico De Rubeis in arte De Rubeis ARTE, Angela De Zotti, Davide Di Luccio, Jessica Fazzion, Milena Ferruzzi, Jorit Cerullo in arte Jorit, Carole Le Pers, Mario Liberace, Nunzio Maccioni, Francesco Matano, Emilia Poli, Gianni Saccoccio, Michele Riefolo, Fabio Saverio Zazzaro.
Com’è ormai consuetudine, l’incantevole e caratteristica Via della Indipendenza di Gaeta, cuore del Centro storico di Porto Salvo, sarà l’ideale scenario della rassegna d’arte «a cielo aperto».
Le successive date sono previste sempre di Sabato: 3 agosto e 7 settembre.
La promenade sarà ulteriormente arricchita dallo spettacolo di teatro itinerante a cura dell’associazione OpenSpace - Compagnia Sulle Nuvole, regia del dottor Cosmo Di Mille, che allieterà i visitatori con monologhi e spot brillanti, nonchè da reading poetici, amplificando così le sensazioni e le emozioni offerte da una fiabesca passeggiata tra colori, forme, profumi e suoni.
Alle ore 19.45, all’altezza della scalinata della Chiesa parrocchiale, sempre su Via della Indipendenza, il delegato alla Memoria del Comune di Gaeta dott. Marcello Caliman intratterrà i presenti con un intervento denominato «I Luoghi della Memoria», un viaggio ideale nella storia non solo della storica via ma della nobile città di Gaeta.
Le Istituzioni che patrocinano e sostengono il Meeting sono: il Comune di Gaeta, la Regione Lazio, la Provincia di Latina, la Camera di Commercio di Latina, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Latina, C.A.T. Latina, il Parco Regionale della Riviera di Ulisse, nonché le associazioni nazionali Italia Nostra Onlus, AICC – Associazione Italiana di Cultura Classica affiliata all’UNESCO, l’associazione culturale Le Tradizioni, gli esponenti del mondo imprenditoriale la Lupo Rocco S.p.A., il Ristorante il Gazebo, l’impresa Tomei Luca nonché i rappresentanti dei media la testata giornalistica Forum, l’informazione giovane, e Radio Tirreno Centrale.
Ideazione, organizzazione e realizzazione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza a cura dell’Associazione di Promozione Sociale de I Graffialisti, presieduta dall’artista Antonella Magliozzi che ringrazia le istituzioni, le associazioni, i sostenitori, gli artisti e il pubblico che segue gli eventi con ammirevole fedeltà. Non si può non evidenziare l’importanza dell’attività svolta, con tanti sacrifici, nonostante la difficile congiuntura economica, da I Graffialisti e ciò nondimeno con risultati eccellenti, “L’Arte e gli Artisti miglioreranno il mondo”.
Una manifestazione davvero da non perdere anche per conoscere futuri progetti e disponibilità verso il mondo artistico e non solo.

L’Ufficio Stampa de I Graffialisti
 
trovamostre
@exibart on instagram