40° Premio Sulmona 3114 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
19/06/2019
Ad Alberto Angela la laurea honoris causa dell’Università Suor Orsola di Napoli
19/06/2019
Flaminia Bonciani e i colori degli anni ’80, al RUFA Space
18/06/2019
In Germania, presso la Stadtgalerie Kiel, inaugurata la seconda tappa della mostra del Premio Fondazione Vaf
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva POLO MUSEALE CIVICO DIOCESANO - EX CONVENTO DI SANTA CHIARA ​ Piazza Giuseppe Garibaldi Sulmona 67039

Sulmona (AQ) - dal 7 settembre al 5 ottobre 2013

40° Premio Sulmona

40° Premio Sulmona
POLO MUSEALE CIVICO DIOCESANO - EX CONVENTO DI SANTA CHIARA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Giuseppe Garibaldi (67039)
+39 0864212962
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Al via la 40esima edizione del Premio Sulmona, rassegna internazionale di arte contemporanea. Come da tradizione la manifestazione, che sarà inaugurata sabato 7 settembre, alle ore 18 nel Polo museale civico diocesano di Sulmona (L’Aquila), prevede anche quest’anno la sezione dedicata al giornalismo, alla storia e alla critica dell’arte.
vernissage: 7 settembre 2013. h 18
genere: arte contemporanea, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Al via la 40esima edizione del Premio Sulmona, rassegna internazionale di arte contemporanea. Come da tradizione la manifestazione, che sarà inaugurata sabato 7 settembre, alle ore 18 nel Polo museale civico diocesano di Sulmona (L’Aquila), prevede anche quest’anno la sezione dedicata al giornalismo, alla storia e alla critica dell’arte. Organizzata dal circolo di arte e cultura Il Quadrivio, la rassegna vede quest’anno troveranno posto 125 opere, tra dipinti e sculture, in rappresentanza di ben 20 nazioni. La cerimonia di apertura sarà presentata da Franca Minnucci. La commissione inviti, oltre che da Vittorio Sgarbi, è composta dai critici e storici dell’arte Ivo Bonitatibus, Ennio Calabria, Carlo Fabrizio Carli, Toti Carpentieri, Giorgio Di Genova, Massimo Pasqualone, Giorgio Seveso, Chiara Strozzieri, Duccio Trombadori e dal segretario e organizzatore della rassegna Gaetano Pallozzi. La rassegna potrà essere visitata fino a sabato 5 ottobre, giorno in cui si svolgerà la cerimonia di chiusura. Accanto al Premio Sulmona di arte contemporanea si aggiunge il premio riservato ai giornalisti e agli storici dell’arte, che sarà consegnato sabato 5 ottobre. La commissione, presieduta dal giornalista Paolo Corsini (vice direttore Giornale Radio Rai), renderà noto nei prossimi giorni i nomi delle firme della tv e della carta stampata che riceveranno il riconoscimento.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram