Sotheby's asta per ADISCO Arte contemporanea, Design e Tempo libero 3079 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
15/06/2019
David LaChapelle firma il calendario Lavazza 2020
14/06/2019
Tutti i segreti per un ritratto postmoderno. Mostra e talk alla RUFA
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva SOTHEBY'S - PALAZZO SERBELLONI ​ Corso Venezia 16 Milano 20121

Milano - mar 1 aprile 2014

Sotheby's asta per ADISCO Arte contemporanea, Design e Tempo libero

Sotheby's asta per ADISCO Arte contemporanea, Design e Tempo libero
Maria Mulas, Ritratto di Andy Warhol con intervento, 1987
 [Vedi la foto originale]
SOTHEBY'S - PALAZZO SERBELLONI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Corso Venezia 16 (20121)
+39 02295001 , +39 0229518595 (fax)
www.sothebys.com
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Sotheby’s nella prestigiosa sede di Palazzo Broggi di Milano, martedì 1 aprile alle ore 19.00 presenta l’asta a favore di ADISCO Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, giunta con successo all’Undicesima Edizione. Il contributo scientifico di ADISCO è principalmente volto alla ricerca e alla terapia a favore dei bambini al di sotto dei 14 anni affetti da gravi malattie ematologiche, tra le quali leucemia e linfoma
vernissage: 1 aprile 2014. ore 19
ufficio stampa: IRMA BIANCHI
note: Esposizione martedì 1 aprile, ore 10 - 13 / 14 - 19
genere: asta

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Sotheby’s nella prestigiosa sede di Palazzo Broggi di Milano, martedì 1 aprile alle ore 19.00 presenta l’asta a favore di ADISCO Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, giunta con successo all’Undicesima Edizione. Il contributo scientifico di ADISCO è principalmente volto alla ricerca e alla terapia a favore dei bambini al di sotto dei 14 anni affetti da gravi malattie ematologiche, tra le quali leucemia e linfoma.



Una serata votata all'arte contemporanea, al design e al tempo libero a favore dei successi della scienza e della medicina, un momento significativo anche per il Collezionismo attento ed intelligente, dedicato alla valorizzazione dell'opera artistica e a sostegno delle Banche di Sangue Placentare.



L’incanto propone un’ampia scelta di 80 lotti che offrono molteplici alternative: soggiorni in alberghi di charme, visite esclusive nei musei, concerti, spettacoli di teatro, gioielli, opere d’arte contemporanea, fotografia e design.



Il progetto è reso possibile grazie a Filippo Lotti, ad di Sotheby's Italia, battitore d'eccellenza in questa serata di Adisco Lombardia Onlus; alla generosa donazione di opere da parte di artisti, designers, fotografi italiani e internazionali; al contributo di Sponsor di rilievo e tecnici.



Tempo libero

Gli appassionati di soggiorni e vacanze potranno trovare attraenti e convenienti proposte Leisure grazie alle quali si può soggiornare in alberghi e luoghi ricchi di charme quali la storica Villa Gallici Deciani a Udine, il caratteristico Borgo Egnazia in Puglia, il quattro stelle lusso Maloya Palace a Saint Moritz e le Terme di Sirmione. Tutti con un’ottima base d’asta di 150 euro.

E’ inoltre possibile aggiudicarsi biglietti della prossima stagione 2014/2015 del Piccolo Teatro di Milano, passare qualche ora indimenticabile nella Fonderia Battaglia per assistere alla lavorazione di opere d’arte scultoree, e partecipare a esclusive visite guidate a porte chiuse nel Museo Bagatti Valsecchi e nel Museo Monumentale e nel nuovo Museo del Violino di Cremona.



Arte contemporanea e fotografia

Appassionati e collezionisti hanno la possibilità di acquistare opere contemporanee realizzate da giovani artisti e affermati nel campo della pittura, scultura e fotografia.

Tra le opere di rilievo si segnalano il pezzo unico di Ernesto Treccani scultura in ceramica 1982 (cm 39x15); di Isabella Vismara Impossible space realizzato con l’antica tecnica dell’encausto, il simpatico White Rabbit in rete metallica (cm 54x34x25) di Benedetta Mori Ubaldini del 2013; Licia Cicala è presente con la suggestiva scultura in grès della “serie Papesse” che rappresenta una figura solitaria. Alessandro Colombo e Paola Garbuglio firmano Terra Postcard, un insolito progetto per comunicare via posta cosa è la Terra del 1990 in cartone riciclato, pastiglia di torba, seme, 24 esemplari (cm 10,5x15 cad).

Per quanto concerne la fotografia si segnala di Maria Mulas lo splendido scatto di Andy Warhol del 1987; di Jurgen Ostarhild spicca l’affascinante ritratto fotografico di Kate Moss realizzato agli inizi degli anni novanta (cm 40x30); tra le foto troviamo inoltre La mia giraffa di Marco Bay che evoca paesi lontani e La Mano nella Doccia su laminato di Malena Mazza.

Inoltre gli amanti dei manifesti si possono aggiudicare due storiche immagini delle campagne pubblicitarie Citroën e Campari.



Design e gioielli

Gli oggetti di design in asta sono stati progettati da importanti firme e aziende italiane tra cui Aldo Cibic con un originale gioco di costruzioni, da collezione, in ceramica artigianale; Fornasetti con uno specchio convesso con cornice in legno stampato e laccato a mano con il nome evocativo Egocentrismo (Ø cm 28); di Stefano Giovannoni sarà contesa la romantica lampada Love prodotta da Slide; di Karim Rashid l’ergonomico sgabello Koncord e di Ferdi Giardini la morbida luce per esterno Manteau entrambi disegnati per Slide. Uno dei pezzi forti dell’asta di ADISCO è l’essenziale lampada da tavolo Otto Watt di Rizzatto e Meda prodotta da Luceplan, un’altra bella luce da tavolo è SOLb di Marzio Rusconi Clerici in materia plastica lucida e satinata; si segnala inoltre la rivisitazione del bastone da passeggio in giunco manao, scortecciato e laccato di Marco Zanuso per Bonacina.

Chi non sa resistere al fascino dei gioielli contemporanei trova gli orecchini pendenti della collezione Clessidra in bronzo e movimenti di orologio di Francesca Mo e un simpatico anello firmato Pilgiò.



Accompagna l’asta un catalogo in versione cartacea e online.


ASSOCIAZIONE ADISCO - SEZIONE REGIONALE DELLA LOMBARDIA O.N.L.U.S.

La Sezione Regionale Lombarda ADISCO ONLUS è stata istituita nel 1997 a sostegno della Milano Cord Blood Bank, la Banca di Sangue Cordonale con sede presso il Centro Trasfusionale all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano che conta circa 10.000 unità congelate e 520 trapianti effettuati in tutto il mondo su bambini.

La Sezione Lombarda ha contribuito allo sviluppo dell’attività di ricerca della Banca attraverso il finanziamento di borse di studio per ricercatori e l’acquisizione di parte della strumentazione necessaria alla Cell Factory, una sofisticata struttura di ricerca e di servizio che si avvale delle più moderne apparecchiature, di personale altamente qualificato e delle biotecnologie più avanzate.

L’Associazione ADISCO promuove la donazione di sangue del cordone ombelicale al fine di renderla possibile su tutto il territorio nazionale; si impegna nella raccolta fondi per la ricerca per sviluppare completamente le enormi potenzialità dell'impiego di sangue del cordone ombelicale nei trapianti; sostiene il supporto per la nascita e lo sviluppo della rete di Banche di sangue del cordone ombelicale sul territorio nazionale.



Coordinate
Titolo - Sotheby's asta per ADISCO
Sede - Sotheby's – Palazzo Broggi, Via Broggi 19 – 20129 Milano

Esposizione - martedì 1 aprile, ore 10 - 13 / 14 - 19

Cocktail - martedì 1 aprile, ore 18

Asta - martedì 1 aprile 2014, ore 19


Informazioni

Presidenza Adisco 335.6379291
Sotheby's 02 295001
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram