Premio Sulmona 3059 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
17/06/2019
Il documentario dei Beastie Boys realizzato per i 25 anni di “Ill Communication”
17/06/2019
Un bambino di tre anni ha distrutto un’opera di Katharina Fritsch ad Art Basel
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva POLO MUSEALE CIVICO DIOCESANO - EX CONVENTO DI SANTA CHIARA ​ Piazza Giuseppe Garibaldi Sulmona 67039

Sulmona (AQ) - dal 6 settembre al 4 ottobre 2014

Premio Sulmona

Premio Sulmona

 [Vedi la foto originale]
POLO MUSEALE CIVICO DIOCESANO - EX CONVENTO DI SANTA CHIARA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Giuseppe Garibaldi (67039)
+39 0864212962
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Al via la 41esima edizione del “Premio Sulmona”, una della rassegne di arte contemporanea più prestigiose a livello internazionale. L’edizione di quest’anno, nonostante le incertezze economiche, si presenta con un programma di grande qualità e con un record di opere partecipenti: ben 120 provenienti da tutto il mondo.
orario: dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
vernissage: 6 settembre 2014. h 18.30
genere: arte contemporanea, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Al via la 41esima edizione del “Premio Sulmona”, una della rassegne di arte contemporanea più prestigiose a livello internazionale. L’edizione di quest’anno, nonostante le incertezze economiche, si presenta con un programma di grande qualità e con un record di opere partecipenti: ben 120 provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione, che sarà inaugurata sabato 6 settembre, alle ore 18:30 nel Polo museale civico diocesano diSulmona (L’Aquila), prevede anche quest’anno la sezione dedicata al giornalismo, alla storia e alla critica dell’arte, che avrà il suo momento club in occasione della cerimonia di premiazione in programma sabato 5 ottobre.

Organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Abruzzo e del Comune di Sulmona, la rassegna vede quest’anno troveranno posto 120 opere, tra dipinti e sculture, in rappresentanza di ben 20 nazioni. La cerimonia vedrà la partecipazione del presidente di giuria, Vittorio Sgarbi

La giuria, oltre che da Vittorio Sgarbi, è composta dai critici e storici dell’arte Carlo Fabrizio Carli, Toti Carpentieri, Giorgio Di Genova, Massimo Pasqualone, Rosario Pinto, Duccio Trombadori e dal segretario e organizzatore della rassegna Gaetano Pallozzi.

“Lo scorso anno abbiamo festeggiato l’importantissimo traguardo dei 40 anni”, dichiara il direttore artistico del Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”, Gaetano Pallozzi.

“Quest’anno c’è stata grande incertezza per questa 41a edizione. Ad oggi non abbiamo ancora certezze su parte dei fondi necessari per allestire tutta la manifestazione. Per questo quest’anno devo innanzitutto dire grazie agli artisti che, con grande generosità, hanno deciso di autotassarsi per poter contribuire alla realizzazione del catalogo del Premio Sulmona. Un volume prestigioso che porta il nome della città di Sulmona nelle biblioteche d’arte e nelle raccolte di tutto il mondo. Mi auguro altresì di poter annunciare nei prossimi giorni anche i vincitori del Premio Sulmona di giornalismo”.

Accanto al Premio Sulmona di arte contemporanea, infatti, si aggiunge il premio riservato ai giornalisti e agli storici dell’arte, che dovrebbe essere consegnato sabato 4 ottobre. La commissione, presieduta dal giornalista Paolo Corsini (vice direttore Giornale Radio Rai), sta vagliando le diverse candidature per l’anno 2014.



La rassegna potrà essere visitata fino a sabato 4 ottobre, giorno in cui si svolgerà la cerimonia di chiusura. Le opere potranno essere visitate dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00 (ingresso gratuito).
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram