Ecce Ovo! 18 uova d'artista a sostegno della vita 3090 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
17/06/2019
Il documentario dei Beastie Boys realizzato per i 25 anni di “Ill Communication”
17/06/2019
Un bambino di tre anni ha distrutto un’opera di Katharina Fritsch ad Art Basel
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva GALLERIA TRIFOGLIO ARTE ​ Piazza Gian Battista Vico 7 Chieti 66100

Chieti - dal 19 marzo al 10 aprile 2016

Ecce Ovo! 18 uova d'artista a sostegno della vita

Ecce Ovo! 18 uova d'artista a sostegno della vita

 [Vedi la foto originale]
GALLERIA TRIFOGLIO ARTE
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Gian Battista Vico 7 (66100)
+39 0871330344 , +39 0871330344 (fax)
trifoglioarte@trifoglioarte.it
www.trifoglioarte.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Ecce Ovo! è il titolo di una singolare collettiva in cui in esclusiva ogni artista ha realizzato un'opera a forma di uovo, il cui ricavato sarà devoluto al Reparto di Pediatria dell'ospedale di Chieti. Presentazione critica a cura della dott.ssa Maria Cristina Ricciardi alla presenza delle autorità.
orario: 9.30-13 e 16.30-20
Domenica 10-13 e 17-20
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 19 marzo 2016. 17.30
catalogo: in galleria. testi critici a cura di Maria Cristina Ricciardi
curatori: Maria Cristina Ricciardi
autori: Enrico Benaglia, Claudio Benghi, Silvano Braido, Ennio Calabria, Goffredo civitarese, Bruno Donzelli, Gigino Falconi, Mark Kostabi, Paolo Marazzi, Piero Mascetti, Maria Micozzi, Franco Mulas, Francesco Musante, Ciro Palladino, Rossana Petrillo, Pino Procopio, Maurizio Romani, Mariantonietta Sulcanese
patrocini: Comune di Chieti
Camera di Commercio di Chieti
Ospedale SS. Annunziata di Chieti
Kiwanis Club Pescara
genere: arte contemporanea, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
L’Associazione Culturale Trifoglio da venti anni si occupa non solo della promozione dell’arte ma anche di iniziative benefiche, non ultima nell’anno 2012, grazie alla disponibilità del Maestro Gigino Falconi, è stata realizzata un’asta di beneficienza il cui ricavato è stato devoluto al reparto di pediatria dell’Ospedale Santissima Annunziata di Chieti per l’acquisto di un macchinario.
Anche quest’anno per l’approssimarsi della Pasqua si è voluto scegliere attraverso un tema, come quello dell’uovo così profondamente legato alla simbologia cosmica della vita, la maniera per poter realizzare un’ occasione di incontro tra Arte e solidarietà.
“Ecce Ovo!” è il titolo della mostra che nasce su idea e progetto dell’Associazione Culturale Trifoglio e del critico Maria Cristina Ricciardi, con il patrocinio del Comune di Chieti, della Camera di Commercio di Chieti, del Kiwanis International Club di Pescara e della Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Chieti, grazie alla preziosa collaborazione di diciotto artisti di livello internazionale quale Mark Kostabi, Ennio Calabria, Bruno Donzelli, Marco Lodola, Gigino Falconi, che hanno aderito con entusiasmo e realizzeranno insieme ad altri maestri delle opere d’arte a forma di uova il cui ricavato sarà finalizzato a garantire un piccolo ma significativo Service di beneficenza a favore della Clinica Pediatrica Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale Santissima Annunziata di Chieti.
La mostra “Ecce Ovo!” sarà inaugurata sabato 19 marzo alle ore 17.00 e preceduta da una presentazione critica a cura della Dott.ssa Maria Cristina Ricciardi presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, alla presenza del Presidente del Club Kiwanis di Pescara Dott.ssa Emilia De Matteo, del Sindaco di Chieti Avv. Umberto Di Primio, del Direttore della Clinica Pediatrica Dipartimento Materno-Infantile Prof. Francesco Chiarelli e del Presidente dell’Associazione Trifoglio Dott. Alessandro Conti.
Le opere esposte saranno vendute tutte ad un medesimo simbolico prezzo ed il ricavato, tolte le vive spese, sarà devoluto attraverso il Kiwanis International Club di Pescara, alla Clinica Pediatrica dell’Ospedale Civile SS. Annunziata di Chieti. A questa singolare mostra si accompagnerà una collettiva che sarà allestita al primo piano della Galleria Trifoglio, costituita da 18 dipinti uno per ogni artista invitato, significativo della loro pittura.
Sarà una iniziativa unica nel suo genere che permetterà a tutti gli appassionati di arte di dare un piccolo contributo e fare un gesto di solidarietà. La mostra sarà corredata da un catalogo con apparato bio-bibliografico a cura della Dott.ssa Maria Cristina Ricciardi, con la riproduzione di tutte le opere esposte. La mostra sarà visitabile fino al 10 aprile.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram