Alessandro Ciffo - Murano 5.0 - LIVE 3073 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
22/06/2019
L'Adidas ha annunciato una capsule collection omaggio a Keith Haring
21/06/2019
La scuola di Twin Peaks verrà demolita a luglio
21/06/2019
Valentino Catricalà è il direttore della sezione arte di Maker Faire Roma
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva MUST GALLERY ​ Via Trevano 29 Lugano 6900

Lugano - dal primo dicembre 2016 al 15 gennaio 2017

Alessandro Ciffo - Murano 5.0 - LIVE

Alessandro Ciffo - Murano 5.0 - LIVE
ALESSANDRO CIFFO - LIVE
 [Vedi la foto originale]
MUST GALLERY
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Trevano 29 (6900)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

MUST GALLERY vuole festeggiare il suo 4° anniversario con una mostra personale di Alessandro Ciffo, l’artista con il quale proprio 4 anni fa la galleria faceva il suo debutto a Lugano.
orario: Tutti i giovedì dalle 14.00 alle 18.00
Resto giorni su appuntamneto
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 1 dicembre 2016. ore 18.00
autori: Alessandro Ciffo
genere: design, personale

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
MUST GALLERY vuole festeggiare il suo 4° anniversario con una mostra personale di Alessandro Ciffo, l’artista con il quale proprio 4 anni fa la galleria faceva il suo debutto a Lugano.
La mostra Murano 5.0 - LIVE nasce dall’esigenza di esprimere dal vivo il rinnovato emozionale che a distanza di 18 anni dal suo esordio Alessandro Ciffo rivive, con il passaggio al nuovo silicone non più a consistenza tixotropica, ma fluida.
Un passaggio che per la maggior parte di noi potrebbe significare poco o nulla, ma che per chi come lui fa della materia prima le propria passione e fonte di ispirazione, comporta una vera e propria rivoluzione nelle soluzioni formali e cromatiche, nella forma e nell’utilizzo degli utensili, nei tempi e dosaggi, ma soprattutto un cambio radicale nella gestualità che asseconda il materiale nell’atto creativo. Tutto questo porta Alessandro Ciffo a rimettere tutto in discussione, scatenando quell’adrenalina tipica del giovane creativo anche quando giovane non lo è più.
Questo attimo vuole essere condiviso durante la mostra ricostruendo il laboratorio all’interno della galleria dove sarà possibile vivere in diretta queste emozioni.
In 18 anni di percorso artistico Alessandro Ciffo ha accumulato esperienza e conoscenza tali da confezionare una collezione, “Murano 5.0”, che ripercorre la storia dell’ultimo secolo di una delle realtà italiane più consolidate dall’homo faber e quindi del valore assoluto della maestria, dell’indispensabile esperienza delle mani che nulla possono senza il cervello e viceversa, dal fare tesoro di quelle esperienze anziché combatterle, senza cadere nell’ossessività del perfetto che porta alla negazione del piacere che si ottiene invece con la continua ricerca dell’imprevedibile.
Tutte queste componenti purtroppo nella vita del creativo sono presenti in spazi temporali molto ridotti, per questo Alessandro Ciffo desidera renderle pubbliche e condividerle.
LIVE rimanda al mondo della musica e dei concerti, dove il cantautore sul palco chiede ai musicisti di suonare con lui le sue canzoni. Tra i musicisti deve esserci amicizia e unità d’intenti. Nella sua crescita professionale Alessandro Ciffo ha avuto la fortuna d’incontrare colleghi spesso diventati amici e con i quali ha condiviso storie ed esperienze.
In questa mostra Marco Stefanini, in arte Dum Dum, sarà la partecipazione eccezionale.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram