Laura Roncalli 3135 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.loves - Centrale Fies
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva FANTONI HUB ​ Via Gabriele Camozzi Bergamo 24121

Bergamo - dal 19 maggio al 4 giugno 2017

Laura Roncalli

Laura Roncalli

 [Vedi la foto originale]
FANTONI HUB
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Gabriele Camozzi (24121)
+39 035247485
info@fantonihub.com
www.fantonihub.com
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Una personale dai molteplici aspetti quella di Roncalli la sua arte vive di identità tra immagine ed espressione, il suo universo artistico è sempre desideroso di sperimentare e vivere nuove esperienze pittoriche.
In mostra una rassegna di suggestivi disegni.
orario: Lun.matt. chiuso / 15.00 - 18.30
mar. 11.00 - 13.00 / pom. chiuso
merc/ven. 11.00 - 13.30 / 14.30 - 18.30
sab. 11.00 - 13.30 / 14.30 - 19.30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 19 maggio 2017. h 18.00
autori: Laura Roncalli
patrocini: Scuola d'Arte Andrea Fantoni; Provincia di Bergamo
genere: personale, disegno e grafica

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
La critica d'arte Enrica Pasqua definisce così l'arte di Roncalli : "Un abbraccio accogliente, il contatto empatico e materno che avvolge e protegge i sentimenti e li conserva in uno scrigno immutabile nel tempo attraverso il potere dell’arte. Un occhio profondo che ti guarda, vicino alle emozioni di chi lo osserva e lo ammira, affascinante, non solo per la tecnica suggestiva con cui è stato raffigurato, ma anche per l’intensità e la forza comunicativa di ciò che vorrebbe dire".
Artista, docente e madre, interpreta la realtà sociale ed affettiva attraverso una ricca produzione che si avvicina ecletticamentea diverse correnti artistiche. Espressionista per la forza con cui traduce le emozioni ma anche vicina al mondo istantaneo della fotografia per la volontà di fermare un attimo diversamente sfuggente e per la scelta dell’inquadratura, in primo piano e talvolta dall’alto dei suoi soggetti.
La pittura di Roncalli pone al centro la figura umana colta e interpretata senza filtri nelle sue debolezze e nelle sue fragilità che si traducono sempre in esperienze .Sensibile ed emotiva come la sua arte, l’artista ama i soggetti delle sue opere identificandosi con le loro emozioni e i loro drammi esistenziali ma anche con la loro prorompente voglia di vivere.
Le donne sono spesso accompagnate da figure infantili colte in atteggiamenti affettuosi e protettivi. Radici,del fluire e dell’evolversi delle generazioni, della crescita e del passaggio di un bagaglio prezioso di esperienze.
La tecnica accompagna il temperamento dell’artista che “stupisce” per l’abilità con cui, come un musicista, riesce a spaziare dalla rappresentazione macchiaiola a colpi di colore veloci ed immediati, dilaganti, dall’effetto quasi acquerellato, fatto di sfumature e di passaggi, di zone volutamente indefinite, alla definizione dettagliata e precisa di un profilo o di un particolare somatico attraverso la predominanza del rosso e di tonalità calde o l’utilizzo netto del chiaroscuro.
 
trovamostre
@exibart on instagram