Eolo Perfido - W.W.W. World Wide Walk 3120 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva LEICA STORE DI ROMA - PIAZZA DI SPAGNA ​ Via Dei Due Macelli Roma 00187

Roma - mer 13 settembre 2017

Eolo Perfido - W.W.W. World Wide Walk

Eolo Perfido - W.W.W. World Wide Walk

 [Vedi la foto originale]
LEICA STORE DI ROMA - PIAZZA DI SPAGNA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Dei Due Macelli (00187)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

vernissage della mostra W.W.W. di Eolo Perfido, tra i più noti ed apprezzati fotografi di strada e Leica Ambassador dal 2013, che presenterà delle fotografie realizzate in un rigoroso bianco e nero, scattate durante i suoi viaggi per il mondo con i sistemi Leica M e Leica Q.
biglietti: vernice con registrazione sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vernissage-and-talk-www-world-wide-walk-di-eolo-perfido-37487823088
vernissage: 13 settembre 2017. ore 19.30
autori: Eolo Perfido
genere: fotografia, incontro - conferenza, serata - evento, personale
web: www.walkingphotographer.net/

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Il Leica Store Roma Piazza di Spagna è felice di invitarvi al vernissage della mostra W.W.W. di Eolo Perfido, tra i più noti ed apprezzati fotografi di strada e Leica Ambassador dal 2013, che ci presenterà delle fotografie realizzate in un rigoroso bianco e nero, scattate durante i suoi viaggi per il mondo con i sistemi Leica M e Leica Q
Durante la serata avrete la possibilità di vedere una selezione di 10 immagini dell’autore e scoprire dalla sua voce cosa si può nascondere lungo una semplice passeggiata con una macchina fotografica al collo.
Evento gratuito ma con registrazione obbligatoria tramite questo link.
W.W.W.
World Wide Walk
Street Photography di Eolo Perfido
“ E’ incredibile quanti segreti possa nascondere una semplice passeggiata.
Celati nel quotidiano, attimi di bellezza si manifestano come sussurri tra i rumori delle città.
La fotografia di strada non è solo forma, ma delicata poesia visuale i cui versi sono ombre, movimenti, sguardi ed inaspettate relazioni suggerite da quell’inganno geometrico che è l’inquadratura.
La strada ed il suo continuo divenire diventano il luogo dove riconoscere la bellezza poco prima che si manifesti. Con lo sguardo sempre rivolto verso quello che sta per accadere, lo street photographer è invisibile eppure presente, in bilico tra il troppo presto ed il troppo tardi.
Le sue fotografie sono testimonianze di questo vivere lungo i confini dell’attimo, eredità di un profeta imperfetto e di quel tempo vissuto cercando lungo le vie del mondo che ogni giorno si percorrono ignari di tanta bellezza. “
EOLO PERFIDO
Biography
Eolo Perfido, francese di nascita (Cognac) italiano di adozione, è un fotografo ritrattista rappresentato dalla prestigiosa agenzia fotografica Sudest57.
Leica Ambassador dal 2013 è uno degli Street Photographer italiani più conosciuti in patria e all’estero. La sua fotografia di strada lo ha visto confrontarsi con la quotidianità di alcune tra le più importanti città italiane e molte capitali straniere con particolare attenzione alle città di Roma, Milano e Tokyo.
La sua fotografia è stata fonte di ispirazione per alcune tra le più importanti agenzie di comunicazione del mondo tra le quali JWT, Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, Young & Rubicam, BBDO, United 1861, Grey and Blossom Communication.
Tra i suoi clienti più importanti il New York Times, Pepsi Cola, Samsung, Sony Music, Sky Television, Adidas, Opel, Kraft, L’Espresso, Fondazione Milan, Bologna FootBall Club, Gatorade, Symantec, Breil, Oxydo, Medusa Cinema, Bionike, Debby, Enel, la Repubblica di San Marino, Istat.
Le sue serie fotografiche sono state esposte in diverse gallerie private e musei tra le quali la Galleria Janete Costa di Recife in Brasile, il museo d’arte contemporanea Manege di San Pietroburgo e la Leica Galerie di Milano.
Si occupa da molti anni di formazione fotografica ed ha alle spalle decine di workshops internazionali di Ritratto, Street Photography e Post Produzione Digitale oltre che importanti collaborazioni con l’associazione dei fotografi ritrattisti tedeschi, l’Istituto Europeo di Design , la Scuola Romana di Fotografia e la Rome University of Fine Arts.
www.eoloperfido.com
www.walkingphotographer.net
 
trovamostre
@exibart on instagram