Marco Williams Fagioli - Abstract 3082 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
23/05/2019
I capolavori degli Uffizi, raccontati dalle voci degli attori
23/05/2019
Banksy è stato allontanato dai vigili mentre "esponeva" senza autorizzazione a Venezia
23/05/2019
Il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci sul tuo smartphone, grazie all’app
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva KM0 ​ Bozner Platz 2 Innsbruck 6020

Innsbruck () - dal 16 settembre al 2 dicembre 2017

Marco Williams Fagioli - Abstract

Marco Williams Fagioli - Abstract
Marco Williams Fagioli
Arq 8, Sicilia, Palazzolo Acreide 2011
Stampa fotografica su carta cotone, 68x68 cm
Courtesy Km0 Innsbruck
 [Vedi la foto originale]
KM0
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Bozner Platz 2 (6020)
+43.512.580300
innsbruck@km0.at
www.km0.at
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

La ricerca fotografica di Fagioli è caratterizzata da una scelta istintiva di elementi essenziali attorno ai quali costruisce l'equilibrio della composizione, trasformandoli in catalizzatori di una profonda espressività dell'immagine. 
orario: lun-mart 10-18:00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 16 settembre 2017. h 18:00
autori: Marco Williams Fagioli
genere: fotografia, personale

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa

La ricerca fotografica di Marco Williams Fagioli, iniziata nei primi anni novanta, è influenzata dall'architettura e dal visual design, discipline fondamentali nel suo percorso di formazione all'ISIA (Istituto Superiore per l'Industria Artistica) di Urbino, dove si è diplomato in Design e Fotografia, e alle quali ha dedicato la carriera professionale di designer. Il filo conduttore del percorso artistico di Fagioli è il dialogo costante con le suggestioni dell'arte contemporanea quale filtro estetico e linguaggio utilizzato dall'artista. La ricerca fotografica di Fagioli è caratterizzata da una scelta istintiva di elementi essenziali attorno ai quali costruisce l'equilibrio della composizione, trasformandoli in catalizzatori di una profonda espressività dell'immagine. In mostra un nucleo di fotografie in bianco e nero in cui l’elemento urbano e naturalistico si mescolano perfettamente e trovano eco in quelle linee e forme geometriche che si inseriscono nell’inquadratura.

Marco Williams Fagioli (Umbertide 1974)
Dopo aver frequentato l'Istituto Statale d'Arte a Perugia si trasferisce a Urbino dove studia progettazione grafica, design industriale e fotografia all'ISIA - Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Urbino. Nel 2001 fonda lo studio Zup Design che si occupa di comunicazione, design, progettazione di interni, allestimenti e spazi museali sia per imprese private che per enti pubblici, dove attualmente ricopre il ruolo di creative director. Attualmente sta lavorando a progetti di residenze private, allestimenti di spazi museali, progetti di comunicazione ed industrial design. Dal 2009 è docente di Metodologia della Progettazione presso Il NID, Nuovo Istituto Design di Perugia, dal 2014 è docente di Design presso l'Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia.  Lo studio Zup Design ha ottenuto vari riconoscimenti, tra i quali il Compasso d'Oro ADI 2008-2011, il Reddot Design Award, Design Plus, German Design Award e Grandesign etico. Nel 2015 è stato premiato con l'ED-Awards e con il Silver Joseph Binder Award - Design Austria. Nel 2016 è stato selezionato alla XXI Triennale International Exhibition di Milano con il progetto Matris ed è stato premiato con il XXIV Compasso d'Oro ADI 2016 con il progetto 5MM Treemme.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram