Innesti 3142 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva SATURA - PALAZZO STELLA ​ Piazza Stella 5/1 Genova 16123

Genova - dall'undici al 22 novembre 2017

Innesti

Innesti

 [Vedi la foto originale]
SATURA - PALAZZO STELLA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Stella 5/1 (16123)
+39 0102468284 , +39 0106046652
info@satura.it
www.satura.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Per SATURA art gallery promuovere le arti significa anche favorire il dialogo fra artisti e forme espressive differenti, così come accogliere nelle proprie sale installazioni e performance collegate alle esposizioni in corso.
orario: da martedì a sabato ore 15:00 – 19:00

(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 11 novembre 2017. ore 17:00
curatori: Mario Napoli
autori: Rodolfo Lepre, Riri Negri, Peter Nussbaum
genere: arte contemporanea, performance - happening, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
A Palazzo Stella iniziano gli Innesti, un format nuovo e sperimentale che SATURA art gallery ha scelto di far partire il prossimo undici novembre, in concomitanza con la mostra personale Ritmi di luce del fotografo Guido Alimento. Prerogativa di Innesti è esaltare l'arte di un protagonista del contemporaneo circondandola con un misurato ensemble artistico, strutturato seguendo una formula partecipata e multidisciplinare che funzioni anche da punto di contatto tra differenti media. Ad esempio tra la fotografia - per Alimento detentrice di un valore chiaroscurale senza precedenti - e l'azione pittorico-plastica di tre artisti di sensibilità affine che operano sui concetti formali di luce e ritmo compositivo: Rodolfo Lepre, Riri Negri, Peter Nussbaum. Tre nomi scelti appositamente da SATURA per maturare in questo primo appuntamento un dialogo di stretta attualità artistica, ed una quantità d'innesti percettivi difficilmente prevedibile.
Innesti visivi dunque, ma anche uditivi: qui a dare il suo contributo è il Collettivo GENOVA 16, al debutto a Palazzo Stella con l’installazione "Ondulazione impressa”, che interpreta in modalità sonora - per mezzo di algoritmi prodotti ad hoc a partire da singole opere - i temi dell'arte visiva. Catapultandoci dentro una sorta di enorme sinestesia, secondo cui quello che vediamo è - per davvero e scientificamente - ciò che ascoltiamo.
 
trovamostre
@exibart on instagram