Anche i grandi Maestri erano Piccoli 3087 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
19/03/2019
L’open day della Rome University of Fine Arts, per rilanciare San Lorenzo
19/03/2019
ARTOUR-O il MUST compie quindici anni e festeggia a Firenze, tra arte design e moda
19/03/2019
A Walk on the Wildside alla New York Public Library, con l'archivio di Lou Reed
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva SPAZIO HAJECH - LICEO ARTISTICO DI BRERA ​ Via Camillo Hajech 27 Milano 20129

Milano - dal 14 al 24 marzo 2019

Anche i grandi Maestri erano Piccoli

Anche i grandi Maestri erano Piccoli

 [Vedi la foto originale]
SPAZIO HAJECH - LICEO ARTISTICO DI BRERA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Camillo Hajech 27 (20129)
+39 02713443 , +39 0276110185 (fax), +39 0270102783
liceostatalehajech@virgilio.it
www.liceoartisticodibrera.com
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

In mostra 200 opere provenienti dalle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Milano e hinterland che hanno partecipato al progetto di educazione alimentare: educazione alla crescita con una sana alimentazione e lotta allo spreco alimentare.
orario: Da lunedì a venerdì ore 9.30/15.00, ingresso Via Hajech 27
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 14 marzo 2019. ore 19.00
catalogo: in galleria.
curatori: Giuseppina Alessandro, Eva Olah, Elio Scaramuzza
note: Mostra del Concorso promosso da Rotary Club Milano San Siro.
Dirigente Scolastico: Emilia Ametrano
genere: presentazione, altro

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
In mostra 200 opere provenienti dalle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Milano e hinterland che hanno partecipato al progetto di educazione alimentare: educazione alla crescita con una sana alimentazione e lotta allo spreco alimentare.
Tra le 200 opere sono state selezionate le 9 vincitrici: 3 per la scuola dell’infanzia, 3 per la scuola primaria e 3 per la scuola media.

Dopo circa 10 anni di collaborazione tra le scuole di Milano ed il Rotary Distretto 2041- Club fondatore Milano San Siro - attraverso la concreta realizzazione degli Orti nelle scuole è nata l’idea di incoraggiare gli studenti ad esprimere gli stessi argomenti anche attraverso il linguaggio delle belle arti. Partendo dall’osservazione e dal disegno delle piante che hanno visto crescere e che hanno curato, oppure frutti e fiori di alberi da frutto, attraverso il linguaggio grafico, hanno prodotto piccole e personali opere sul concetto di corretta alimentazione e la lotta allo spreco alimentare.

Quest’anno il progetto è stato affiancato al concorso artistico: “Anche i Grandi Maestri erano Piccoli”, promosso dal RC San Siro e sostenuto dal Liceo Artistico di Brera che ospita la mostra, dalla Scuola Sperimentale Rinascita che annualmente coordina il progetto nelle scuole, dai Club di Milano Giardini, Cordusio e Europa, dagli sponsor – CIA Agricoltori di Lombardia con la donazione di piantine e semi, dal Centro Esposizione di Novegro – Fiera In Campagna con uno stand che ospiterà le scuole e le attività dimostrative, e il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Tutte le 200 opere saranno poi esposte presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia il 6 aprile 2019, e nella stessa giornata verranno proclamati e premiati i 9 vincitori e verranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i 200 partecipanti selezionati.
Per questa occasione, e per l’intera giornata, è stato organizzato un esclusivo evento istituzionale da parte della Regione Lombardia sul tema: “Educazione ad una sana alimentazione e lotta allo spreco alimentare”

La cerimonia vedrà la partecipazione di autorità istituzionali degli enti pubblici, del Governatore del Rotary Distretto 2041, di esperti e docenti universitari nonché di rotariani che da anni seguono il progetto.

I protagonisti dell’evento saranno tutti i bambini delle scuole che hanno aderito al concorso e che si sono classificati tra i finalisti.

 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram