Premio Sulmona 2005 3092 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
22/06/2019
L'Adidas ha annunciato una capsule collection omaggio a Keith Haring
21/06/2019
La scuola di Twin Peaks verrà demolita a luglio
21/06/2019
Valentino Catricalà è il direttore della sezione arte di Maker Faire Roma
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva EX CONVENTO DI SANTA CHIARA ​ Corso Ovidio Sulmona 67039

Sulmona (AQ) - dal 3 al 24 settembre 2005

Premio Sulmona 2005

Premio Sulmona 2005

 [Vedi la foto originale]
EX CONVENTO DI SANTA CHIARA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Corso Ovidio (67039)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Negli spazi espositivi troveranno posto ben 108 opere in concorso, tra dipinti e sculture, in rappresentanza di 21 nazioni
orario: tutti i giorni 9-13 e 15.30-19.30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 3 settembre 2005. ore 18,30
autori: Carlo Levi
patrocini: della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i beni e le attività culturali, e del Ministrero dell’Università e della ricerca
genere: arte contemporanea, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Con un omaggio all’artista e scrittore CARLO LEVI si aprirà sabato 3 settembre, alle 18,30 a Sulmona la XXXII edizione del Premio Sulmona – Rassegna internazionale di arte contemporanea. Organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i beni e le attività culturali, e del Ministrero dell’Università e della ricerca, con il contributo della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila, del Comune di Sulmona e della Bls – Banca popolare di Lanciano e Sulmona, la rassegna si svolgerà anche quest’anno nel suggestivo scenario del Chiostro dell’ex Convento di Santa Chiara.

Negli spazi espositivi troveranno posto ben 108 opere in concorso, tra dipinti e sculture, in rappresentanza di 21 nazioni. Le opere, che parteciperanno all’assegnazione del Premio Sulmona, saranno valutate da una giuria che verrà presieduta dal critico d’arte, On. Vittorio Sgarbi, e composta dai critici Toti Carpentieri, Marco Di Capua, Dino Pasquali, Andrea Romoli Barberini, Giorgio Seveso, Duccio Trombadori e dal direttore artistico del “Premio Sulmona”, Gaetano Pallozi. L’omaggio a Carlo Levi, invece, sarà composto da ben 26 opere dell’artista torinese.

“Questa edizione”, ha dichiarato il direttore artistico del Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”, Gaetano Pallozzi, “ha riconfermato la centralità della città di Sulmona nel panorama dell’arte e della cultura internazionale. Il “Premio Sulmona” anche quest’anno ospita i maggiori protagonisti dell’arte contemporanea italiana ed internazionale. Come per le precedenti edizioni, le opere vincitrici verranno donate dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio” alla pinacoteca comunale di arte moderna e contemporanea di Sulmona, che attualmente vanta circa 170 opere ed è una delle principali in Italia”.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram