|
|
|
|
Foggia - dal 29 febbraio al 2 marzo 2008
Antonello Morsillo - Cinemorfismi
|
|
|
ODA TEATRO vai alla scheda di questa sede Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede |
|
Corso Del Mezzogiorno (71100) |
|
+39 0881663147 |
|
www.odateatro.it |
|
individua sulla mappa Exisat
|
|
individua sullo stradario MapQuest
|
| Stampa questa scheda |
| Eventi in corso nei dintorni |
Cinemorfismi, un neologismo, rappresenta figurativamente gli estremi effetti delle ossessioni umane sul volto di personaggi cinematografici; da "Baby Jane Hudson", trasformata nella bambola che è all'origine delle sue angoscie a Sebastian Venable, avvinghiato ad una pianta carnivora quale fagocitante grembo materno.
|
orario: Sabato 1 marzo 17.00 - 20.00 Domenica 2 marzo 15.30 - 19.30 (possono variare, verificare sempre via telefono) |
|
|
vernissage: 29 febbraio 2008. 16.00 - 19.30
|
|
autori: Antonello Morsillo |
|
note: L'autore presenzierà sabato 1 marzo, alle 22.00, presso Edicolè, in un dibattito moderato dal giornalista Stefano Troilo e presenterà le sue opere, domenica 2 marzo,alle 17.30, presso l'Oda teatro |
|
genere: arte contemporanea, personale |
|
web: www.associazioneanamcara.net |
|
|
|
|
segnala l'evento ad un amico 
individua sulla mappa 
|
|
comunicato stampa  |
|
Dal 29 febbraio al 2 marzo 2008, l'Associazione culturale Anam Cara, presenta la nuova mostra di Antonello Morsillo. Dopo l'ottimo riscontro ottenuto a Milano, lo scorso dicembre, l'artista porta i suoi "Cinemorfismi" a Foggia, sua città natale. Antonello Morsillo, da anni vive a Roma e lavora all'interno dell'Istituzione Biblioteche comunali, ma si occupa anche di sostegno post scolastico a ragazzi ipovedenti. La sua passione per l'arte lo porta ad esternare le sue attitudini di illustratore, art-cover (tra i suoi lavori, le copertine per Rettore, Milva, Patty Pravo,,,) e in questa esposizione mette a nudo le sue conoscenze cinematografiche. Laureato in Lettere, con una tesi sulla presenza fisica ed emozionale del libro nel film, realizza un approfondimento psico-iconografico di alcuni fra i più tormentati personaggi del grande schermo. Cinemorfismi, un neologismo, rappresenta figurativamente gli estremi effetti delle ossessioni umane sul volto di personaggi cinematografici; da "Baby Jane Hudson", trasformata nella bambola che è all'origine delle sue angoscie a Sebastian Venable, avvinghiato ad una pianta carnivora quale fagocitante grembo materno. Nelle opere presentate, Norma Desmond, Medea, Yukio Mishima, Joan Crawford, Adele Hugo, Martin von Essenbeck, Mater lacrimarum, Birdy..., rivivono dilaniati nelle crepe dei volti, ispirate alle macchie di Rorschach. Con la sua personale tecnica, tra la fotografia e la grafica, Morsillo ci spiega le espressioni estreme di queste morbose e sensuali maschere. L'autore presenzierà sabato 1 marzo, alle 22.00, presso Edicolè, in un dibattito moderato dal giornalista Stefano Troilo e presenterà le sue opere, domenica 2 marzo,alle 17.30, presso l'Oda teatro. La cittadinanza è invitata.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
speed-news |
Un’insalata delle arti, nel senese torna il Festival Misticanza... |
| Italiani cronoarmonici, nuova sede a Berlino per la galleria Mario Mazzoli |
| Estetica e etica allo stato puro, cioè digitale. Ecco Ars Electronica 2010 |
| Da ABO a Salvatore Settis, la Mente è sempre in Festival a Sarzana |
| Il ritratto all’italiana. Morto a Roma il fotografo Pino Settanni |
| Provincia Italiana, il Veneto si mette in rete all’insegna dell’architettura |
| Il teatro cambierà il mondo? Da Roma riparte Sho®T Theatre... |
| Comunisti, ci siete? La nuova, folle mostra da Scaramouche, New York... |
| Candidato Doge? Su Exibart.onpaper parla Martin Bethenod, nuova guida di Palazzo Grassi e Punta della Dogana |
| Viaggio nella cultura in Italia. Che sia fratello o sorella, a Venezia continua la Sgarbi-era... |
|
altre news» |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trovamostre |
|
|
|
 |
|
|
|
| cerca sulla mappa |
|
trova opening |
|
|
|
|
|
Exibart.quotidiano |
|
 |
|
Fai il tuo giornale! Exibart.pdf è un servizio innovativo che permette ad ogni utente di costruire il proprio giornale su misura, scaricabile in formato PDF e predisposto per la stampa. |
|
|
|
|
|
|
community |
communitynew gli ultimi arrivati |
|
|
|
|
|
communityhits più cliccati del mese |
|
|
|
|
|
|
communityauguri oggi è il compleanno di |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|