Giostrarte. Giovane arte in mostra 3070 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
15/06/2019
David LaChapelle firma il calendario Lavazza 2020
14/06/2019
Tutti i segreti per un ritratto postmoderno. Mostra e talk alla RUFA
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva AVATARS GALLERY ​ Piazza Xx Settembre 21 Sulmona 67039

Sulmona (AQ) - dal 12 luglio al 3 agosto 2008

Giostrarte. Giovane arte in mostra

Giostrarte. Giovane arte in mostra
AVATARS GALLERY
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza XX Settembre 21 (67039)
+39 3664268870 , +39 3393876726
avatars.g@alice.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

GIOstrARTE, un gioco di parole per sottolineare il coinvolgimento di artisti emergenti nell’appuntamento estivo più atteso da cittadini e turisti
orario: lunedì - sabato h. 17,30 – 20,30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
vernissage: 12 luglio 2008.
curatori: Marco Maiorano
autori: Matteo Arfanotti, Barbara Duran, Mirco Marcacci, Tina Sgrò, Sasha Zelenkevich
genere: giovane arte, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
GIOstrARTE - GIOvane ARTE in moSTRA

La Giostra Cavalleresca incontra l’arte contemporanea

Matteo Arfanotti, Barbara Duran, Mirco Marcacci, Tina Sgrò, Sasha Zelenkevich: cinque “giovani” talenti, cinque diverse espressioni dell’arte contemporanea in una mostra collettiva organizzata a Sulmona da AVATARS Gallery, in occasione dell’edizione 2008 della Giostra Cavalleresca. Ecco spiegato, dunque, GIOstrARTE, un gioco di parole per sottolineare il coinvolgimento di artisti emergenti nell’appuntamento estivo più atteso da cittadini e turisti.

A cura di Marco Maiorano, con la collaborazione di Pasquale Di Loreto, GIOstrARTE è il frutto della strategia di AVATARS Gallery che, dopo aver inaugurato la propria attività con la splendida esposizione di opere inedite del maestro Sandro Chia, intende alternare artisti affermati e giovani emergenti per stimolare l’interesse nei confronti dell’arte contemporanea.

Il collegamento con la Giostra Cavalleresca nasce dall’incontro con Matteo Arfanotti, uno dei cinque pittori invitati, vincitore del concorso indetto dall’Associazione Giostra Cavalleresca per la realizzazione del Palio. In sua compagnia esporranno anche Mirco Marcacci, Sasha Zelenkevich e Tina Sgrò, già notati nelle passate edizioni di Dipingèremo e che hanno mantenuto le promesse consolidando un più vasto successo. Ne è una dimostrazione Tina Sgrò che espone ormai nelle città crocevia dell’arte nazionale: Torino, Milano e Roma, apprezzata da critici come Luca Beatrice e vincitrice di numerosi premi di pittura contemporanea. Una novità per la ribalta abruzzese, la romana Barbara Duran ha tenuto numerose mostre di pittura e illustrazione in Italia e all’estero. Fortemente legata artisticamente all’America Latina, ha esposto nel 2007 presso il Museo Nacional de Bellas Artes di Asunciòn, in Paraguay.
Un cenno internazionale, dunque, che sarà rafforzato nelle prossime edizioni di GIOstrARTE con il coinvolgimento di artisti provenienti dai paesi europei anche in omaggio alla Giostra d’Europa.

A circa 3 mesi dall’apertura di AVATARS Gallery, GIOstrARTE è il primo di una serie di appuntamenti artistici dedicati ai nuovi talenti che, con l’apporto di Marco Maiorano, inaugurerà nel giorno della presentazione pubblica del Palio ideato da Matteo Arfanotti.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram