Trick or Treat? 3119 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva ZENZERO ​ Via Arno 75 Roma 00198

Roma - dal 24 ottobre al 7 novembre 2008

Trick or Treat?

Trick or Treat?
ZENZERO
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Arno 75 (00198)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Circa 40 opere esposte, di illustratori prevalentemente del panorama romano, e in più il contributo delle “dolls”, bambole, realizzate artigianalmente e con materiali di riuso
orario: Lun – Ven, 8.00 – 20.00
Sabato 9.30 – 16.30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
vernissage: 24 ottobre 2008. h 19.30
autori: 21grams-onceweredolls, Delia Ciccarelli, Laura Cultrera, Giorgia Di Giorgio, Gianluca Folì, Alessandra Fusi, Claudia Gabbarini, Rita Petruccioli, Simone Rea, Simona Sanfilippo, ScarletGothica, Flavia Sorrentino
genere: arte contemporanea, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Inaugura venerdì 24 Ottobre la mostra collettiva dal titolo “Trick or Treat?” che sarà allestita nel cafè-wine bar “Zenzero” nel cuore del quartiere Parioli, con aperitivo a partire dalle 19.30. E’ la prima di una serie di quattro esposizioni – di arte e fotografia - che d-mood organizzerà nel wine bar fino a Dicembre.


LA MOSTRA

Più di trenta opere esposte in questa singolare esposizione collettiva, che vede riuniti i rappresentanti di quest’arte così unica e preziosa, l'arte delle illustrazioni per favole.


Le favole possono vantare in Italia un grande numero di illustratori più o meno conosciuti, che grazie alla loro fantasia e al loro stile accompagnano i bambini nelle prime letture e nei primi giochi di sviluppo dell’ immaginazione.


Obiettivo di questa esposizione è mostrare i vari aspetti e le varie forme che quest’arte assume: dalle illustrazioni più classiche e adatte ai bambini più piccoli, fino alle illustrazioni di “favole dark”, per bambini più grandi o, se vogliamo, direttamente per un pubblico adulto, sempre più affascinato dal mondo dei racconti d’infanzia con aspetti oscuri e inquietanti – riferimento assoluto, le illustrazioni e le trasposizioni cinematografiche di Tim Burton.


Il nome dell’esposizione intende descrivere queste due possibili formalizzazioni illustrative, prendendo spunto, visto il periodo dell’esposizione, dalla tradizionale domanda che i bambini anglosassoni pongono bussando di porta in porta nella serata di Halloween: “Trick or Treat?”, ovvero, “Dolcetto o scherzetto?”, sintetizzando appunto questa opposta duplicità.


Le opere pittoriche sono affiancate, inoltre, da alcune creazioni stilisticamente affini alle illustrazioni favolistiche. Bambole, piccoli esseri fantastici, creature magiche, oggetti realizzati artigianalmente e spesso utilizzando materiali di riciclo.





GLI ARTISTI

21grams-onceweredolls www.myspace.com/onceweredolls
Delia Ciccarelli www.robert-frederick.co.uk/delia_ciccarelli.html
Laura Cultrera www.lauracultrera.com
Giorgia Di Giorgio www.myspace.com/giorgiadigiorgio
Gianluca Folì www.gianlucafoli.com
Alessandra Fusi http://alessandrafusi.carbonmade.com
Claudia Gabbarini www.myspace.com/claudiagabbarini
Rita Petruccioli
Simone Rea
www.corto-on-line.blogspot.com
www.simonerea.blogspot.com

Simona Sanfilippo www.tissi.altervista.org
ScarletGothica www.myspace.com/scarletgothica_art
Flavia Sorrentino www.flaviasorrentino.com
 
trovamostre
@exibart on instagram